• Project Strength
  • Project Nutrition

Debolezze

Chiacchiere in libertà
Simone90

Debolezze

Messaggioda Simone90 11/12/2016, 20:40

Buonasera atleti! :)
Apro qui questo topic perché se provo a metterlo in alimentazione mi rincorrono :D :D :D :D !
So che molti di voi si allenano duramente anche tutti i giorni, sono amanti dello sport e del mangiare bene, di ciò che molti definiscono lo stile di vita "sano ed equilibrato" per così dire; la cosa, inutile dirlo, è assolutamente ottima sia dal punto di vista salutistico che estetico, però, parliamoci chiaro, abbiamo tutti un cervello e un palato da soddisfare, come dicevano i nostri vecchi "mica possiamo vivere da malati per morire sani", quindi un giorno alla settimana (o un pasto magari) NON potete venire a dirmi che non mandate a fare un giro grammature, carni bianche, legumi, cereali integrali, verdura a foglia verde, conteggi calorici vari ecc ecc e vi concedete, anima ma soprattutto corpo, a qualche sgarretto, qualche debolezza alimentare, qualsiasi cosa che poi possa permettere durante la settimana di dire più serenamente "no cavolo, questo meglio non mangiarlo, scelgo un'altra ciotolina di insalata in più per riempirmi lo stomaco!".

Ordunque: via i freni inibitori lorsignori, raccontiamoci nelle nostre più recondite debolezze alimentari e nei nostri sgarri, quali sono quei cibi che, pur sapendo che sono profondamente offensivi al nostro impegno costante e la nostra determinazione mentale e fisica, ci fa dire "ora capisco perché esisto in questo mondo"? :lol: A cosa proprio, quella volta che ci concediamo o che la fettina di tacchino ci fa schifo come la sveglia alle 6 del lunedì mattina, non riusciamo a rinunciare???

Inizio io dai: premetto che non ho una dieta precisa o comunque pesata al 100%, la mia vita è piuttosto attiva per fortuna, cerco comunque di prediligere alimenti salutari, buoni, con cereali integrali quanto più possibile, carni magre, pesce, legumi, limitando i condimenti, grassi buoni ecc ecc e questo mi permette di buttarmi su qualche schifezzuola molto raramente nell'arco dell'anno, però arriva quel momento dove uno si ricorda che a 8 anni si sbafava quei 2/3 flauti per merenda come se nulla fosse e il giorno dopo era ancora vivo e quindi dico "ma perché non riproviamo adesso?" Fino alla cena tutto ok, poi mentre facevo una passeggiata, in un pomeriggio toscano piuttosto uggioso passo davanti a una discreta pasticceria: TAC! il fulmine prende all'improvviso, lo sguardo si posa sul reparto dei salati e vedo delle pizzette sfoglia che hanno la parola "bomba" scritta a caratteri cubitali sul vetrino che funge da espositore e nel contempo ricordo che a cena, essendo da solo a casa non avevo pensato a niente, inutile dire che le care pizzette sfoglia (nel numero di 5) sono finite chiaramente nel vassoio di casa mia, insieme a 3 fette di pane con passata di pomodoro, origano e carote tritate crude. Vi avevo già parlato della mia debolezza ai latticini, di solito ne prendo in piccole quantità, quelli più leggeri, in frigo caso vuole che abbia notato un pezzo discreto di parmigiano e una mezza busta di edamer avanzati ai miei......fino a stasera ovviamente, adesso i contenitori giacciono pacifici nella scatola della plastica. Post-cena (cioè adesso) mi sono ricordato che effettivamente i biscottini di crema di riso al latte che il mio vecchio prende a colazione erano un piacevole passatempo alle elementari, per adesso sono arrivato a 3, ma prometto che mi fermo, basta basta dai tisanina al limone e domani per smaltire allenamento e ritorno alla routine salutistica ;) . Già mi ero scordato, per non perdere l'abitudine una busta di spinaci surgelati con una piccola busta di fesa di tacchino non li ho disdegnati, giusto per rimembrare il sapore della leggerezza andato irrimediabilmente :lol: !

Tanto o poco che vi sembri io il mio l'ho detto, chiarisco che è un post ironico per farsi 4 risate, non una gara a chi ce l'ha più lungo ecc ecc, se volete partecipare al "giochetto" siete i benvenuti!!! ;)
Pilonwolf

Re: Debolezze

Messaggioda Pilonwolf 15/12/2016, 13:23

Ho letto recentemente un articolo in cui si parlava del rapporto "sano" col cibo. Io mi ci sono ritrovato, perchè a me piace mangiare come mangio (te credo, direte voi, sei in massa a 3500 Kcal), detto questo ho anche io momenti di debolezza e di "trasgressione". Nello specifico, sono sposato con un figlio di tre anni e mezzo, mia moglie ha la grande passione dei dolci. Non tanto per mangiarli, quanto per farli. Ieri sera ha sfornato una torta di mele e noci su base di pan di spagna (Tarte Tatin alle mele), stamattina pre workout (alle 6:20, io mi alleno alle 7 del mattino) mi sono mangiato quasi un quarto di torta con panna montata e latte scremato. Quando comincerò la definizione vorrò morire...ma ne valeva la pena.
Fran

Re: Debolezze

Messaggioda Fran 15/12/2016, 18:40

Nel mio semestre nero (praticamente non mangiavo ...) mi sono presentata coi miei figli in gelateria.
2 coppette piccole per loro e...

- mi fa vedere le vaschette da asporto?
- no, mezzo kg mi ci sciacquo
- 750?! Sì, va bene. Potrei cominciare con quella ...
- no no! non metta il coperchio. Mi dia un cucchiaino. Pago dopo perché temo non sarà sufficiente.
- eccomi, adesso per concludere mi dia una cialda da 5 gusti

... quando mi vedono arrivare ai inchinano. Sono quella che "si mangia le vaschette"
sono una carogna di sicuro, perché ho il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo

Torna a “RELAX”