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Preparazione atletica inverno

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Trattore
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Preparazione atletica inverno

Messaggioda Trattore 24/04/2017, 8:00

Buon giorno!

Non scrivo da un po', quindi prendo l'occasione per (ri)salutare tutti quanti!
Ora mi divido tra calcio e podismo, disponendo anche di una spin bike che utilizzo d'inverno (correre con temperature molto fredde non mi aggrada molto :D, "soffro" il freddo ahahaha) e/o nelle giornate in cui sono impossibilitato a correre (grandine, pioggia, raffiche di vento fortissimo, ecc....).

Con la spin bike eseguo maggiormente lavori aerobici di "fondo" x la capacità aerobica, però volevo integrare anche lavori "anaerobici" rivolti maggiormente a potenze lattacide e alattacide, che prescindessero però dalla corsa.

Dopo questi giri di parole (spero di non avervi annoiato :D) avevo pensato di:
- utilizzare la spin per lavori di "fondo" puramente aerobici (lavorando sopra la soglia aerobica)
- utilizzare esercizi come Burpees e squat jump per lavori anaerobici lattacidi e alattacidi tipo i 30/30, il TABATA, i 60/60, e altri interval simili.

Dite che possa andare bene? Così facendo varierei non solo l'allenamento (aerobico e anaerobico) ma anche lo stimolo, utilizzando esercizi diversi.

Ho letto che in lavori HIIT e simili, si consiglia vivamente l'utilizzo del propio peso corporeo (scatti o Burpees), gli squat jump possono andare bene cmq? Alla fine anche lì si sposta il proprio peso, no?
Si possono prestare bene a lavori intervallati?

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