• Project Strength
  • Project Nutrition

Intermittent Fasting + Ciclismo

Forum destinato alla trattazione delle abilità condizionali. Include le attività di corsa e di preparazione fisica generale
Ifyoucantakeit

Intermittent Fasting + Ciclismo

Messaggioda Ifyoucantakeit 18/07/2017, 15:02

Salve a tutti,

Pratico digiuno intermittente da anni (quasi 7), ed oramai per me si tratta di un modo di vivere più che una strategia per perdere peso. Recentemente mi sto di nuovo appassionando a praticare un po' di ciclismo, che avevo più o meno abbandonato anni fa, da cui la mia questione. Cosa fare del digiuno in quelle mattine che mi alleno?
Allenarmi a stomaco vuoto non è un problema, l'ho fatto in passato con la corsa e l'ho fatto questa settimana anche con la bicicletta (2 ore sabato/40 km, 3 ore oggi/75 km), la domanda è: nel momento in cui la priorità non è il dimagrimento ma 1. La performance 2. Evitare la perdita di massa magra, cosa mi conviene fare?
Tenete a mente che non sono un nazista del digiuno intermittente, posso anche fare colazione, ma non è un pasto che gradisco particolarmente e in generale non mi piace fare sforzi fisici con cibo sullo stomaco (e a volte quando si esce la mattina presto diventa complesso fare colazione due ore prima).
Grazie!
Dens

Re: Intermittent Fasting + Ciclismo

Messaggioda Dens 18/07/2017, 17:07

Potresti provare ad utilizzare i carboidrati come se fossero la benzina della tua macchina, non è esattamente facile ma prova a slegare i carbo dalla dieta e a legarli all'allenamento.