• Project Strength
  • Project Nutrition

EMS/WEEN

Forum destinato alla trattazione delle abilità condizionali. Include le attività di corsa e di preparazione fisica generale
mmonni987

EMS/WEEN

Messaggioda mmonni987 21/02/2017, 13:39

Ciao ragazzi,
avete sentito parlare del sistema di allenamento EMS/WEEN?

Nella mia città hanno aperto una palestra e la cosa mi desta parecchio scetticismo.
iSiO

Re: EMS/WEEN

Messaggioda iSiO 21/02/2017, 14:23

A naso sono scettico anche io, sapevo dell'esistenza dell'EMS, non ho mai approfondito, tuttavia non di un allenamento basato su di essa.
Mi sembra strano come allenamento... ma magari ha degli aspetti positivi, innovativi e magari utili da un punto di vista medico. Spero risponda qualche professionista per avere pure io una delucidazione in merito!
Studente di Scienze Motorie Preventive ed Adattate
Claudio Zanella

Messaggioda Claudio Zanella 22/02/2017, 21:19

Utilizzo l'elettrostimolazione in campo riabilitativo ma purtroppo non ho esperienza diretta di come venga applicata in questi centri.
Comunque io dubito che su un amatore possa essere un game changer

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Medico Chirurgo
Specializzazione Medicina Fisica Riabilitativa
Scuola di Medicina Manuale secondo Maigne
Powerlifter
Strength_coach

Messaggioda Strength_coach 22/02/2017, 21:56

Ciao a tutti,

su youtube ho trovato un video... Vi riporto la descrizione annessa:

"WEEN è un sistema di allenamento innovativo ed efficace che comporta solo 20 minuti di allenamento a settimana!
E' un allenamento Total Body, breve ma intenso, che riesce a reclutare contemporaneamente fino all'80% delle fibre muscolari, ottenendo, già dopo poche sedute, un forte aumento di massa muscolare, tonicità, resistenza, metabolismo.
Sedute individuali con personal trainer preparati, ambiente elegante e raffinato, musica, profumi, pulizia... troverai tutto il necessario per l'allenamento nel centro, non dovrai portare nulla.
Ci rivolgiamo a persone di ogni età, sportivi e non sportivi, persone che non trovano il tempo da dedicare all’attività fisica. Coloro che desiderano trovare o mantenere la forma fisica e migliorare la qualità di vita in soli 20 minuti alla settimana.
WEEN, l'allenamento del futuro!"

A voi l'ardua sentenza... Io un'idea personale me la sono fatta!
Claudio Zanella

Messaggioda Claudio Zanella 23/02/2017, 11:21

Ahaha!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Medico Chirurgo
Specializzazione Medicina Fisica Riabilitativa
Scuola di Medicina Manuale secondo Maigne
Powerlifter
mmonni987

Messaggioda mmonni987 24/02/2017, 9:19

Ciao a tutti,

su youtube ho trovato un video... Vi riporto la descrizione annessa:

"WEEN è un sistema di allenamento innovativo ed efficace che comporta solo 20 minuti di allenamento a settimana!
E' un allenamento Total Body, breve ma intenso, che riesce a reclutare contemporaneamente fino all'80% delle fibre muscolari, ottenendo, già dopo poche sedute, un forte aumento di massa muscolare, tonicità, resistenza, metabolismo.
Sedute individuali con personal trainer preparati, ambiente elegante e raffinato, musica, profumi, pulizia... troverai tutto il necessario per l'allenamento nel centro, non dovrai portare nulla.
Ci rivolgiamo a persone di ogni età, sportivi e non sportivi, persone che non trovano il tempo da dedicare all’attività fisica. Coloro che desiderano trovare o mantenere la forma fisica e migliorare la qualità di vita in soli 20 minuti alla settimana.
WEEN, l'allenamento del futuro!"

A voi l'ardua sentenza... Io un'idea personale me la sono fatta!
Si più che altro sembra marketing e basta, probabilmente è stato scritto da Vanna Marchi. :lol:

Torna a “Sports & Conditioning”