• Project Strength
  • Project Nutrition

Cardiofrequenzimetro, consigli per l'acquisto

Forum destinato alla trattazione delle abilità condizionali. Include le attività di corsa e di preparazione fisica generale
iSiO

Cardiofrequenzimetro, consigli per l'acquisto

Messaggioda iSiO 30/08/2017, 13:41

Salve a tutti, dato che ultimamente sto riprendendo ad eseguire attività aerobica con costanza ho preso anche in considerazione l'idea di utilizzare un cardiofrequenzimetro, per monitorare e tracciare. Per l'università ho utilizzato un cardiofreq. composto da orologio ed elettrodi da posizionare, inumiditi, sotto il petto, con una fascetta. Pagai quel dispositivo sui 30 euro ma 1) mi risultava abbastanza scomodo e 2) l'ho regalato ad un mio zio :roll:
Esistono cardiofrequenzimetri da polso ben recensiti sui vari siti in cui vengono venduti che, al costo circa sempre 30 euro, monitorano anche i passi, le calorie bruciate (penso in modo molto approssimativo), il sonno ecc
A me tuttavia interessa quasi esclusivamente il battitto cardiaco e, a vostro parere, quest'ultimi possono essere idonei? Li utilizzerei soprattutto durante sessioni di corsa in bici, vogata sul remoergometro, nuoto e salto con la corda.
Studente di Scienze Motorie Preventive ed Adattate
Dens

Re: Cardiofrequenzimetro, consigli per l'acquisto

Messaggioda Dens 01/09/2017, 10:20

Ciao, ci sono un tot di fitness band di vari marchi che includono il cardiofrequenzimetro e altre funzionalità, ormai molti hanno il cardio integrato nel bracciale e non serve più neanche la fascia al petto. Io uso un TomTom che ha cardio integrato e GPS, oltre a contapassi, monitoraggio del sonno e cazzatine varie. Il problema è che sono tutti giochini piuttosto costosi, se ti interessa solo il cardio vai da Decathlon e compra un modello base con la fascia, se invece vuoi investirci un po' di soldi dai un'occhiata a Garmin e TomTom, altrimenti cerca "fitness band" su Amazon che per ste cose ha sempre prezzi molto validi, però sei sopra i 100 euro e puoi arrivare anche a 300/400 a seconda delle funzionalità integrate nell'orologio.

Torna a “Sports & Conditioning”