• Project Strength
  • Project Nutrition

cardio a giugno: supercazzola o verità?

Forum destinato alla trattazione delle abilità condizionali. Include le attività di corsa e di preparazione fisica generale
daniele vecchione

cardio a giugno: supercazzola o verità?

Messaggioda daniele vecchione 19/06/2017, 14:50

salve ragazzi,
potete darmi un vostro definitivo parere su un mito? cardio a digiuno....è così davvero necessario farlo per definire in vista delle gare? o è una supercazzola e il cardio può essere benissimo fatto dopo l'allenamento pomeridiano coi pesi?
dico questo perché io odio fare cardio al mattino, mi devo svegliare prestissimo per poter essere poi a lavoro alle 8. col tempo ciò mi causa uno stress enorme facendomi riempire di acqua.
quindi è davvero così necessario?

grazie
Strength_coach

Re: cardio a giugno: supercazzola o verità?

Messaggioda Strength_coach 19/06/2017, 15:02

Ciao...

C'era anche un articolo del project... Eccolo... http://www.projectinvictus.it/correre-a-digiuno/

il succo era che "Perché il corpo non è scemo e si autoregola. Nello specifico si è visto che chi consuma più grassi durante l’attività fisica ne brucerà di meno a riposo. Viceversa chi ha consumato più zuccheri dopo sposterà il suo metabolismo sui grassi pareggiando il bilancio. Quindi che consumiate più o meno grassi, durante l’allenamento, E’ INDIFFERENTE."
daniele vecchione

Messaggioda daniele vecchione 20/06/2017, 13:31

ciao quell'articolo lo avevo letto prima di scriverti e questo mi ha dato l'input.
da quel che si deduce è che quindi è tutta una supercazzola. posso tranquillamente definirmi anche se sposto il cardio a digiuno mattutino nel pomeriggio.
Strength_coach

Messaggioda Strength_coach 20/06/2017, 14:50

Assolutamente si!!!

Torna a “Sports & Conditioning”