• Project Strength
  • Project Nutrition

SFIZI LOW CARB: Pizzette di Melanzana

Postate le vostre ricette
Acid Angel

Re: SFIZI LOW CARB: Pizzette di Melanzana

Messaggioda Acid Angel 09/11/2016, 9:11

Buongiorno Mr Trinità :) ,
io ho compreso il messaggio di Carnera come un invito a calcolare di volta in volta i macro dei singoli ingredienti e sommarli tra loro. Questa ricetta non prevede scarti o perdite/guadagni in termini di liquidi (non si modifica molto, cioè, il quadro nutrizionale/100g degli alimenti di partenza rispetto al piatto finito), eccezion fatta per le melanzane/zucca/zucchine, quindi puoi pesare direttamente l'olio che metti sulla verdura e il formaggio. Personalmente non ho mai calcolato i macro delle verdure, quindi questo è un problema che non mi pongo, nel caso in cui lo si volesse fare, basterebbe una proporzione.
Ho visto che Somoja non ha - penso intenzionalmente - messo quantità, perché dipendono dai gusti (per i più flessibili) o dal piano nutrizionale (per i più integerrimi) di ognuno.
In più, come da sviluppo del thread, si può mettere il grana o la scamorza o la mozzarella o qualsiasi altro prodotto caseario per insaporire le pizzette low carb, anche il prosciutto cotto (o il tonno) ci stanno benissimo secondo me!

L'apertura a varianti forse in questo caso impedisce di dare un numero di macro precisi, ma questa è la mia intepretazione, peraltro opinabile.
Attendiamo semmai conferme.
Buona giornata.
What I've felt, what I've known
never shined through in what I've shown...
Carnera

Re: SFIZI LOW CARB: Pizzette di Melanzana

Messaggioda Carnera 09/11/2016, 10:46

Trinità, probabilmente non sono stato chiaro nella fretta e me ne scuso ;)

Stiamo dicendo la stessa cosa, se vuoi conoscere i valori pesa i singoli ingredienti e confronta con le rispettive tabelle.

Il discorso della pappa pronta era una battuta.
TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Torna a “Ricettario”