• Project Strength
  • Project Nutrition

Sandwich Bresaola di Tacchino e Galbanino (NaturalPeaking)

Postate le vostre ricette
Carnera

Re: RE: Re: Sandwich Bresaola di Tacchino e Galbanino (NaturalPeaking)

Messaggioda Carnera 10/11/2016, 14:54

Non parlo di valori nutrizionali, besì di ingredienti:

Farina di grano tenero tipo “0”
Lievito
Glutine di frumento
Emulsionanti (E471, E472e)
Malto d’orzo
Acqua
Olio vegetale 2,6%
Sale iodato
Fecola di patate

Farina bianca raffinata di grano tenero, emulsionanti vari, misterioso olio vegetale... non preferisci una fonte di carboidrati meno industrializzata e magari integrale? Tipo del pane integrale di segale?
ma senza tener conto dei Valori Nutrizionali come fai a stabilire il contenuto di informazioni come:
Zuccheri, Grassi Saturi, Fibre, Sodio...etc ??? :shock:

ben vengano le Fonti Integrali, ma (secondo me) non basta per classificarli come "migliori", perchè la differenza la fanno sempre i Valori Nutrizionali degli alimenti ;)

questo approccio è dato appunto dal Percorso Alimentare che seguo: il Natural Peaking
Non sono d'accordo. La differenza la fa la qualità, è ovvio che in alcuni momenti della giornata possiamo scegliere fonti più o meno raffinate, ma la qualità dei prodotti nel lungo periodo paga.

Per non parlare della bresaola, che dovrebbe essere l'eccezione e non l'ha regola. :D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Raifo

Re: Sandwich Bresaola di Tacchino e Galbanino

Messaggioda Raifo 10/11/2016, 16:36

Trovo che sia un panino molto triste
ciao @Raifo
le mie ricette (come hai sottolineato @AcidAngel) sono legate ad un regime alimentare ben definito, dove vengono calcolati/pesati i Macronutrienti rispettando regole ben precise in base alla mia tipologia Morfologica (ed al mio obbiettivo)
si chiama Natural Peaking : http://www.projectinvictus.it/natural-p ... a-pratica/

Purtroppo nel mio caso l aggiunta di ulteriori ingredienti più "gustosi" potrebbe alterare il calcolo dei Macros prestabiliti,
tu invece può benissimo personalizzarlo come meglio credi ;)
Grazie della risposta, in effetti ho pensato subito al natural peaking quando ho visto la ricetta.
Studente ed Atleta a tempo perso, procrastinatore professionista
Acid Angel

Re: Sandwich Bresaola di Tacchino e Galbanino (NaturalPeaking)

Messaggioda Acid Angel 10/11/2016, 18:21

Procedura
1) disporre gli ingredienti su di un tagliere
2) ogni Panino (50g) avrà i seguenti ingredienti: Insalata (opzionale), Galbanino (15g) e Bresaola di Tacchino (25g)
3) riempire ogni Panino con gli ingredienti

Acid non castigarmi, ma questa m'ha fatto ridere! è la prima volta che leggo la procedura per imbottire un panino :lol:

Ok Fra', non it castigo, però ognuno ha il suo modo di esporre le cose, dai!
Proviamo a mantenere i thread senza OT (anche quando scappa il commento di un certo tipo), vale per il tuo sorridere e per la "tristezza" espressa da un altro utente.

Buona serata :)
What I've felt, what I've known
never shined through in what I've shown...
Acid Angel

Re: Sandwich Bresaola di Tacchino e Galbanino (NaturalPeaking)

Messaggioda Acid Angel 10/11/2016, 18:24

Discorso pane:
sono d'accordo sul fatto che integrale (poi magari si scopre che è raffinato+crusca aggiunta, non integrale vero) non sempre è migliore. Ho accennato alla qualità del pane per via degli ingredienti, io personalmente avrei scelto del comune pane bianco. Se avessi avuto bisogno di aggiustare gli altri macro, lo avrei fatto con gli altri ingredienti.

Concordo anche sull'occasionalità degli affettati all'interno di un'alimentazione, qualunque essa sia, devo dire però che Mr Trinità non ha detto di assumerla spesso, quindi ci sta che il suo panino sia una ricetta che fa una tantum.
What I've felt, what I've known
never shined through in what I've shown...

Torna a “Ricettario”