• Project Strength
  • Project Nutrition

Pancake low fat

Postate le vostre ricette
Workoutmanager

Pancake low fat

Messaggioda Workoutmanager 08/11/2016, 20:04

Ciclicizzate i carboidrati e quando è giornata high carb sforate con i grassi? Siete in massa o semplicemente avete una fame da lupi? Siete su questo forum solo per cercare la formula segreta per diventare obesi? Allora questa è certamente la ricetta che fa per voi 8-)

Tempo di preparazione: 10/15 minuti circa
Difficoltà: semplice
Calorie: 500 Kcal circa
  • Farina integrale: 100 gr
    Un uovo (50 gr circa) o, per i più disperati, due albumi
    Yogurt greco 0% fat: 125 gr
    Una banana (100 gr circa)
    Un cucchiaino di lievito vanigliato per dolci
Preparazione:

Schiacciate la banana in un piatto fino ad ottenere una purea omogenea, dopodiché, in una terrina, versate la farina. Fate un buco nel mezzo della farina e ponete all’interno l’uovo, la banana schiacciata, lo yogurt e il lievito. Con una frusta amalgamate il tutto fino a formare una pastella. Prendete, dunque, una padella e versatevi all’interno un filo d’olio, quindi tirate il filo d’olio su tutta la padella con un pezzo di scottex in modo tale che la padella sia unta il minimo. Mettete tale padella sul fuoco, e quando essa sarà calda ponetevi dentro alcuni cucchiai di pastella. Tirate la pastella utilizzando una spatola per crepes o un semplice cucchiaio, dopodichè giratela aiutandovi con una paletta da pizza. Quando sarà cotta ponetela in un piatto e ricopritela di marmellata o di quel che preferite. Ripetete la sessa operazione fino al termine della pastella.
Un ultimo consiglio che mi sento di darvi è di mettere, in cima al pancake o nel mezzo, anche della frutta. Le fragole sono il top!! :mrgreen: :mrgreen:
L’umiltà, quella vera, è ciò che distingue un bravo atleta da un campione.
Ingegnere gestionale, atleta di calisthenics, e appassionato di nutrizione, dedico buona parte del mio tempo libero allo sport.
Acid Angel

Re: Pancake low fat

Messaggioda Acid Angel 08/11/2016, 20:22

Yogurt greco 0% fat: 125 gr

Un ultimo consiglio che mi sento di darvi è di mettere, in cima al pancake o nel mezzo, anche della frutta. Le fragole sono il top!! :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
Se posso, scrivo un ulteriore consiglio (banale, lo so :D ); il Fage - a meno di non acquistare il vaso da 500g - viene venduto in vasetti da 170g, altri yogurt greci come il Pavlakis in vasetti da 150g; per non avere una quantità risibile di yogurt avanzata dalla ricetta, io spalmerei sopra ai pancake pure lo yogurt rimasto nel vasetto, o frullato con della frutta, o mescolato a marmellata, cacao, cannella, ecc.
Buona serata!
What I've felt, what I've known
never shined through in what I've shown...
Davide_n7

Re: Pancake low fat

Messaggioda Davide_n7 17/11/2016, 20:40

Qualcuno conosce una ricetta simile per un Plumcake low fat??

Torna a “Ricettario”