• Project Strength
  • Project Nutrition

Chips di cavolo nero\riccio

Postate le vostre ricette
Carnera

Chips di cavolo nero\riccio

Messaggioda Carnera 12/01/2017, 7:44

Immagine

Scaldate il forno a 190°C. Pulite il cavolo nero o riccio e tagliatelo a pezzi grossolani (4-5 cm di spessore) escludendo la parte più spessa della costa.

Mettete tutti i pezzi in una grossa terrina e versate sopra loro un filo d'olio EVO (ne basta veramente pochissimo, credetemi... 3-4g massimo. Con le mani mischiate le foglie all'EVO, se lo farete bene un sottile strato d'olio ne ricoprirà praticamente tutte, è incredibile vedere quanto poco ne basti.

Disponete i pezzi di cavolo su due teglie foderate con carta da forno, facendone uno strato singolo su ogni teglia. Cospargete le foglie di sale qb e sbizzarritevi con altri aromi. Ho provato rosmarino e\o paprika affumicata. Ma penso che le combinazioni possano essere infinite.

Infornate a 190°C per 5-15 minuti, mescolando a meta’ cottura, fino a che le chips saranno croccanti. I tempi di cottura sono molto vari, tenetele d'occhio e ogni tanto saggiatele con un cucchiaio di legno per vedere quanto sono croccanti, mi raccomando, non fatele bruciare (è un attimo!)

Per me sono veramente gustose!
TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Torna a “Ricettario”