• Project Strength
  • Project Nutrition

Prezzi materiale allenamento

Chiacchiere in libertà
8hell8

Prezzi materiale allenamento

Messaggioda 8hell8 14/01/2017, 16:09

Negli ultimi 2 decenni mi sono sempre allenato (quando lo facevo) in palestre o locali attrezzati ma ultimamente mi è venuto il pallino di allenarmi a casa o al parco nel Calisthenics però quando ho iniziato ad informarmi su allenamenti e materiali su internet ho iniziato a sudare freddo...motivo?
i prezzi spaventosi(almeno per me) del materiale :shock: ...purtroppo non avendo parchi pubblici un minimo attrezzati nel raggio di 10 km mi sto iniziando a scoraggiare.
Possibile che dei tubi di ferro saldati possano costare così cari? sto pensando di trovare delle alternative nell'edilizia che ha strumenti poco costosi e se ben adattati farebbero lo stesso servizio ad un quarto del prezzo.
Voi che ne pensate,svenarsi per i propri interessi o andare giù pesantemente di saldatrice? :D
Dens

Re: Prezzi materiale allenamento

Messaggioda Dens 14/01/2017, 16:45

Vai di saldatrice :D
Se cerchi su google "parallelettes fai da te" troverai facilmente le istruzioni e le immagini per farle con tubi e curve da idraulico, e non ti serve nemmeno la saldatrice, poi ci vorrebbe una sbarra, quelle da porta costano poco ma sono un pochino limitanti, ma anche li se cerchi su google ne saltano fuori vari modelli fai da te.
8hell8

Messaggioda 8hell8 14/01/2017, 17:58

ho visto già qualcosina...e mi sà che mi tocca.
Materiali più economici ci sono su Amazon, Ebay e altri ma non sò la qualità (spesso sono identici ma senza stampato il marchio blasonato)..
Ho anche guardato la roba di marca Lacertosus che sembrano di qualità per quello che ho visto su internet(mi pare utilizzati anche qui da project invictus) ma i prezzi sono un tantino fuori di testa a mio parere...
Certo che in italia fan di tutto per farci star sul divano ad ingrassare (sconti mega galattici sui divani in tv ad ogni ora del giorno XD) e ostacolano chi vuol sgrassare ahahaha
iSiO

Messaggioda iSiO 14/01/2017, 19:24

Ciao, se cerchi su internet trovi sbarra per trazioni a 20-40 euro ed anelli ginnici a 20-30 euro, di buona qualità. Io non uso le parallele, per i dip utilizzo gli anelli perché credo che rendano l'esercizio più difficile ma anche più "fisiologico" (idem per le trazioni ed i rematori).
Ti consiglierei di acquistare una sbarra che possa essere fissata un po' distante dal muro, in modo da poterti permettere di fare skill ed esercizi che necessitano di spazio.
Le parallele (quelle alte) effettivamente costano parecchio su internet, tuttavia trovi i tutorial per fartele con dei semplici pezzi da idraulico, sia alte che piccoline.
Fidati che una volta che avrai sia sbarra che anelli potrai allenarti eccome, avendo speso sui 50 euro.
Poi vi sono altri tools non poi così costosi come kettlebell, manubri, palle mediche, elastici, fitball e giubbotti zavorrati che, se utilizzati bene, possono sempre essere utili e funzionali :D
(credo che se ami l'allenamento e la salute, i soldi investiti in attrezzi e simili non sono mai spesi male!)
Studente di Scienze Motorie Preventive ed Adattate
8hell8

Messaggioda 8hell8 14/01/2017, 20:14

ho già 2 kettlebell da 8 kg e 1 da 16 kg e manubri componibili (un pò cosi cosi ma meglio che niente).. pian piano cerco di assortire.
Per le parallele e sbarre da trazione alte auto portanti pensavo di utilizzare i puntelli da edilizia (se reggono i soffitti reggono pure me) come sostegni e una sbarra di ferro 30mm da saldare :)
Solo di elastici ,fitball e giubbotti ci vorrebbero altri 200 euro...Sto pensando di farmi una sandbag con sabbia e sacchi di juta presi da contadini.
soldi saranno investiti bene ma bisogna averli ahaha..
Detto ciò con i pochi fondi che ho dovrò diventare un maestro del bricolage.
ps. adorerei usare gli anelli ma non sò proprio dove fissarli (ho il soffitto alto 4 metri,un incubo)

Torna a “RELAX”