• Project Strength
  • Project Nutrition

Corso per diventare istruttore di fitness

Chiacchiere in libertà
iSiO

Corso per diventare istruttore di fitness

Messaggioda iSiO 30/11/2016, 15:50

Ciao a tutti!
Sono uno studente di scienze motorie del primo anno e, per poter formare un po' già durante gli studi il mio curriculum, ho pensato di poter seguire un corso per diventare istruttore. Abito in zona pavia-milano e di corsi in giro, soprattutto a milano, ne ho visti davvero molti: dell'ISSA, della FIF e di altri enti riconosciuti dal CONI come l'AICS...
Vorrei però seguire un corso che sia il più valido possibile, non tanto per il mio curriculum ma soprattutto per me: mi sembra strano che in 4 weekend uno possa avere un certificato da istruttore di fitness e che in due soli giorni si possa diventare istruttori di yoga.
Sapete darmi dei nomi di enti o di corsi che, in zona Milano, hanno una buona validità e che siano seri e riconosciuti?
Gli ambiti che io preferisco sono l'allenamento funzionale, il cross training e l'allenamento a corpo libero.
Grazie mille per l'attenzione!
Studente di Scienze Motorie Preventive ed Adattate
Strength_coach

Re: Corso per diventare istruttore di fitness

Messaggioda Strength_coach 30/11/2016, 17:40

Ciao Isio,

Ho frequentato davvero tante Federazioni/corsi/master/workshop... Visto che l'hai citata la ISSA fatta nel 2005, e all'epoca mi era piaciuta.... Attualmente sono rimasto nel circuito FIPE (Federpesistica) perchè lavoro sia in questo ambito che con il crossfit. Io due nomi li ho fatti, :D prendi comunque questi corsi che sceglierai come dei punti di partenza dove espandere le tue conoscenze! La tua curiosità e propensione ti spingeranno verso persone o corsi a te più congeniali
Samuele Di Nicola

Messaggioda Samuele Di Nicola 30/11/2016, 18:34

Consiglio personale: non andare ai corsi fino a che non hai finito l'università. Concentrati sugli studi che stai facendo e, una volta vicino alla fine, vai a farli.