• Project Strength
  • Project Nutrition

Ciao a tutti

EtaCarinae

Ciao a tutti

Messaggioda EtaCarinae 18/04/2018, 23:58

Ciao a tutti, mi chiamo Danilo, ho 29 anni, sono di Roma ma vivo a Londra. Seguo il project invictus costantemente da anni e mi è servito da catalizzatore per apprendere un elevato numero di informazioni su periodizzazione, didattiche, fisiologia, biomeccanica. Insomma, credo che il PI sia una delle, se non la, migliori risorse che ci siano in Italia in tema di divulgazione fitness e performance. Attualmente sono certificato PT in Inghilterra, ma continuo a trovare il materiale divulgato su questo sito di eccezionale qualità. Per questo motivo ho acquistato il libro Project Calisthenics di Erik Neri, atleta che seguo da anni e stimo, dopo aver letto l'estratto e l'indice.
Per quanto riguarda il mio allenamento, combino calisthenics (pochi elementi, come tuck planche e push up, qualche lavoro agli anelli), trazioni e dip zavorrati, e alcuni esercizi con i pesi, fondamentalmente multiarticolari (squat, stacco e hip thrust, military press), e qualche esercizio coi kettlbell (clean and press, swing, turkish get-up). Diciamo che il mio obiettivo non è eccellere in qualcosa ma essere forte quasi a 360 gradi. Sono certo che il libro di Erik mi aiuterà moltissimo :)

Torna a “MI PRESENTO”