• Project Strength
  • Project Nutrition

Ciao a tutti!

JackDaniel

Ciao a tutti!

Messaggioda JackDaniel 05/05/2018, 12:03

Ciao a tutti! Ho 23 anni e vivo a Roma. Sono uno studente di medicina e ho deciso di iscrivermi a questo forum in quanto le basi scientifiche, logiche e razionali che ponete alla base dei vostri argomenti sono davvero molto forti! Ho seguito alcuni dei programmi, tra cui quelli per braccia carenti con jumpset e superset con buoni risultati per il mio livello.
Ho sempre praticato sport, da piccolo nuoto, poi tennis e per un po’ palestra in maniera discontinua e sono ciò che viene definito ectomorfo, alto 1,80 ed un anno fa pesavo appena 65kg, con 16cm di circonferenza del polso e 25cm per le braccia, leggero accumulo di grasso nel basso addome. È circa un anno che mi alleno ed ho ottenuto risultati tutto sommato soddisfacenti, attualmente peso 74kg, ho aumentato la mia circonferenza braccia a 35cm, del petto a 97cm e, ahimè del giro vita a 94cm.
Ho impostato una dieta di 3000kcal/die mantenendo un rapporto in percentuale di 50C 30G 20P (in grammi sono circa: 380C 90G 160P) e mi sto allenando in multifrequenza 3 giorni a settimana dando focus maggiore a petto il lunedì, gambe martedì e dorso giovedì con esercizi composti come panca, squat e trazioni assistite, per l’addome utilizzo un superset di crunch per lavorare principalmente su alto, obliquo e basso.
Tutto ciò sulla carta sembrerebbe buono, specialmente perché il peso continua ad aumentare ogni volta che salgo sulla bilancia ma tradotto in risultati visibili davanti allo specchio c’e ancora molto poco, noto soltanto un gonfiore generale e non riesco a dare una forma più a V al mio tronco, per non parlare della zona addominale dove sta spuntando grasso dove non ne ho mai visto.
Parlando in termini di macronutrienti o anche a livello di allenamenti c’è qualcosa che potrei fare per migliorare?

Torna a “MI PRESENTO”