• Project Strength
  • Project Nutrition

Ciao a tutti!

amon2126

Ciao a tutti!

Messaggioda amon2126 18/06/2019, 6:55

Ciao a tutti,
mi chiamo Carlo, ho 29 anni e sono nuovo (del forum e dello stile di vita sano che il forum rappresenta! :lol:)

Vi parlo un po di me, cercando di non dilungarmi troppo (aprirò poi un thread apposito per fare domande sull'alimentazione :P)

Negli ultimi 28 anni della mia vita (e non sto scherzando), il picco massimo di attività fisica per me è stato 3 settimane di palestra (3 volte a settimana), periodo durante il quale non seguivo un'alimentazione adeguata e per cui è servito a ben poco.

In generale sono sempre stato sovrappeso, anche se dal 2016 al 2018 le cose erano peggiorate molto, sono arrivato ad essere molto più che obeso, con un peso superiore ai 160kg (sono alto 1.94)

A febbraio 2018 mi sono sottoposto ad un intervento di gastrectomia verticale, e da li è iniziato il mio viaggio.

Dopo i primi mesi di "recupero" ho iniziato sia ad andare in palestra sia a farmi seguire da una nutrizionista (estremamente brava, soprattutto nel mio caso particolare da post-bariatrico)

E da allora non ho più smesso, è passato più di un anno ed ho raggiunto obiettivi che non credevo possibili :D
Ho perso più di 60kg, ora riesco a correre, a fare piegamenti e trazioni (un paio, ci sto ancora lavorando :roll:)
Ora ho qualche dubbio riguardo l'alimentazione ed il periodo estivo (la mia nutrizionista è brava, come dicevo, ma è lontana (è un rapporto a distanza XD)), ma come dicevo chiederò chiarimenti/spiegazioni/consigli in un thread apposito :)

Spero di trovarmi bene in questa community,
Auguro un buon allenamento a tutti :D

Torna a “MI PRESENTO”