• Project Strength
  • Project Nutrition

Buona serata a voi, mi presento

SailorLunatica

Buona serata a voi, mi presento

Messaggioda SailorLunatica 14/06/2019, 21:47

Salve a tutti!
Mi chiamo Cristina, ho 26 anni quasi e ho qualche problema col mio corpo beh… In realtà sin da quando ne ho memoria.
Ho perso peso nel corso degli anni con diete folli tipo latte a pranzo e latte a cena, o massimo 900 kcal, ma poi l'ho sempre ripreso. E mi odiavo. Ma in realtà mi sono odiata sempre, anche nei periodi di relativa magrezza.
Non credo di aver mai saputo mangiare in realtà. Ho iniziato a prendere coscienza di ciò che mangio solo circa tre o quattro anni fa.
Vedete, intorno al 2012 io ho iniziato a prendere molto peso perché avevo perso il controllo di quello che mangiavo, non mi muovevo dal divano e stavo attraversando l'inizio di una fase che oggi mi porta a soffrire di depressione (sono seguita pure da una psicologa). Ho preso peso e stavo malissimo. Mi ricordo che stavo nascosta dentro casa perché mi vergognavo di come ero. Perché per me essere grassa era un disonore, un difetto di cui vergognarsi.
A quel punto è stato YouTube ad aiutarmi, ho seguito una ragazza che aveva perso peso e ho iniziato a fare ginnastica. Il mio primo workout è durato un'ora a fronte dei 30 minuti del video.

Ho perso 3 kg il primo mese e poi via via in un anno e mezzo sono riuscita a perdere 15 kg. Forse ho impiegato molto tempo, non lo so ma sta di fatto che ero riuscita a vedermi meglio. Non mi sentivo ancora bene o bella ma stavo meglio, avevo ripreso anche la vita sociale. Purtroppo però la vita mi ha messo davanti situazioni e persone che sono stati veleno per me e così senza variare l'alimentazione, pur facendo attività fisica per 5 giorni alla settimane, muovermi solo a piedi, sono ingrassata e ho ripreso con gli interessi i kg persi. A quel punto ho iniziato ad interessarmi di alimentazione.
Ho pulito la mia alimentazione, ho fatto una sorta di reverse diet perchè mangiano poco più che 1300 kcal al giorno ma quando ho ricominciato a tagliare non riuscivo a dimagrire. Così l'anno scorso mi sono rivolta ad una nutrizionista che mi ha prescritto una dietra di 1500kcal al giorno circa. Il mio umore già a terra ha subito il suo colpo finale però ho continuato a seguirla. Ho perso 2 kg il primo mese e poi al massimo un kg. Tenendo conto che facevo comunque 40 minuti al giorno per 5 giorni di attività fisica.

E' stato tutto molto frustrante. Ero stanca nel corpo e nella mente e un evento brutto mi ha portato al primo tentativo di suicidio della mia vita. Da quel momento in poi ho iniziato a non mangiare per qualche giorno,a non dormire più bene e ho perso peso, ma quando ho ripreso la dieta il mio peso è tornato quello di prima. La nutrizionista mi diceva che perdevo grasso ma sulla bilancia non si vedeva nulla, io allo specchio non vedevo nulla... Nel frattempo io stavo peggiorando, ho iniziato ad avere frequenti crisi di pianto e attacchi di panico e sostenere pure il peso di una dieta a mio parere infruttuosa era troppo. Ho lasciato la dieta e iniziato un percorso psicologico che sta dando i suoi frutti ma questo non significa che io abbia iniziato a mangiare come una folle, mi sono concessa qualche piccolo extra, specialmente biscotti, e poi ho ricominciato a seguirla.

Il mio peso era salito e non scendeva di nuovo. Così dopo qualche ricerca online e ho aumentato le calorie e ho perso qualcosina, pensavo di essere finalmente sulla strada giusta ma poi di nuovo stallo…
Io ho bisogno di sapere di essere sulla strada giusta, ne ho bisogno. E' per questo che sono qui e che ho scritto questo immenso papiro.

Oggi peso 73,2 kg e sono alta 1,55 cm.

Spero di non avervi annoiato :)

Torna a “MI PRESENTO”