• Project Strength
  • Project Nutrition

BIA e allenamento?

Rmpower

BIA e allenamento?

Messaggioda Rmpower 17/07/2018, 8:41

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio esperto riguardo la scheda d'allenamento e la BIA fatta recentemente.
I risultati sono i seguenti:
BIA 1.jpeg
BIA
BIA 1.jpeg (149.7 KiB) Visto 1004 volte
BMI : 26,2 kh/m2
PhA : 7,0 °
BCM : 28,8 kg quindi 58,4 % (+ 9.4% / FFM)
FFM : 49,4 kg quindi 75,6 % (+1,9% / Peso)
FM : 15,9 kg quindi 24,4 % (-1.9% / Peso)
TBW : 36,1 l quindi 55,3 % (+3,8 / Peso)
ECW : 15 l quindi 41,5% (-0,5% / TBW)

Come potete vedere non ci sono problemi di ritenzione idrica (ECW norma), ottimo stato d'idratazione (TBW). L'ho fatto da una nutrizionista perché so di avere un BMI che va verso il sovrappeso e di aver messo su del peso rispetto ai 55 kg che avevo quando nuoto agonistico. Visto che sono arrivata da lei con l'intento di dimagrire 10 kg lei mi ha subito fermato dicendomi che osservando il risultato della BIA (fatta con un Akern 101) la massa magra sta vicino al margine minimo fisiologico per la mia età (22 anni) e peso. Piuttosto ho un ottimo metabolismo basale perché l'abbondante massa magra (FFM) e soprattutto la massa metabolicamente attiva (BCM), insomma la massa muscolare. Lei mi consiglia più che una dieta un counseling.
Però riguardo l'allenamento?
Ho sofferto di disturbo alimentari nel passato (durante i 55 kg e nuoto agonistico)e avevo probabilmente una massa grassa sotto la norma ed ero sempre in catabolismo proteico (analisi del sangue sempre sballate e ciclo irregolare).
Da un po' ho iniziato un allenamento che prevede 3 gg di Circuit Training (usando solo manubri da 3kg in totale e KB da 5 kg), 1 gg LISS, 1 gg HIIT, esempio:
CT.PNG
Esempio CT
CT.PNG (253.34 KiB) Visto 1005 volte
Però spesso mi trovo a fare solo 2/1 giorno di CT e 1 di LISS/HIIT.
Avete qualche consiglio a riguardo?
Vi ringrazio molto

Torna a “MI PRESENTO”