• Project Strength
  • Project Nutrition

Video 1 in collaborazione Malati di palestra

8hell8

Video 1 in collaborazione Malati di palestra

Messaggioda 8hell8 10/02/2017, 17:55

Dopo un interessante discorso sulla quota proteica alla fine vengono indicate cifre approssimative sulla quota proteica che andrebbe mantenuta solo che il range mi sembra bello largo: da 1,2 a 2,5 g di proteine per Kg di peso...In base a cosa quel numero cambia cosi tanto?lo sport praticato o il metabolismo dell'atleta? Oltre al fatto che 2,5gr kg non è pò troppo ? l'ossidazione di amminoacidi aumenterebbe a dismisura come la quota di azoto andando a pesare moltissimo sui reni.
Strength_coach

Re: Video 1 in collaborazione Malati di palestra

Messaggioda Strength_coach 10/02/2017, 23:15

Ciao 8hell8,

purtroppo il discoso è molto spinoso e non sono un medico però il video in questione è stato caricato su "malati di palestra" mi sembra inequivocabile ed evidente che si parli di body building o cmq allenamenti con sovraccarico!

E' vero a livello fisiologico i vecchi testi sacri parlavano di addirittura 0,75 g di pro per kg di peso ma questo dato non era rivolto a sportivi ma solo alla salvaguardia dell'omeostasi!

Ritornando al video in questione sicuramanete la quota proteica varia in base alle Kcal totali, ovvero alimentazione ipocalorica e alimentazione low carb più proteine (per preservare la massa magra). Alimentazione ricca di carbo o cmq kcal totali alte, proteine più basse. Ecco dunque spiegata la fluttuazione di grammi.