• Project Strength
  • Project Nutrition

Proteine whey e edulcoranti

Ema51

Proteine whey e edulcoranti

Messaggioda Ema51 29/11/2016, 21:33

Salve a tutti ragazzi,

Ho cominciato un'integrazione proteica da pochi mesi (Luglio 2016) sulla base del mio fabbisogno giornaliero. Sono seguito da un nutrizionista dello sport e lui stesso ha concordato con me il mio fabbisogno, giusto per precisare.
Pur prendendo le proteine isolate del latte, che pare siano più digeribili, ho notato di avere disturbi intestinali concordi con l'assunzione di 25g (misurino grande) di proteine nei giorni di allenamento (3 volte a settimana) nel post workout. Dopo aver visto i video del project dove il sig. Biasci spiega come i dolcificanti artificiali possano colpire la flora intestinale mi sono venuti dei dubbi.
Il mio intestino ha spesso avuto una maggiore sensibilità a disturbi della flora, e altrettanto spesso, qualche integratore di probiotici ha risolto la maggior parte dei problemi.
Dopo aver finito il primo kg sono passato a un'altra formula di whey sempre isolate ma che dicevano fossero bevibili anche neutre proprio per evitare i dolcificanti. Devo dire che ora tutto sembra andare meglio.

Ora arrivo alle mie domande:

- Esistono prodotti (finora ho evitato le marche per evitare pubblicità o altro, se necessario le scrivo in seguito) che dolcificano le varie polveri con gusti classici e non. Fra queste, vi sono anche quelle con dolcificanti basati sulla stevia. Il problema del dolcificante sulla flora vale solo per quelli industriali? Andrea parlava di dolcificanti artificiali ma non mi spiego come la stevia non influisca sul bioma intestinale, così come gli altri dolcificanti (quindi per il mancato assorbimento e utilizzo metabolico). Se invece sapete che la stevia come altre sostanze non hanno questa influenza sul microbioma, mi sapreste spiegare perchè?

- Mi sapreste consigliare una soluzione al mio problema di possibile sensibilità ai dolcificanti? Esistono eventualmente alternative che a costo di un piccolo contributo di zuccheri, mi garantiscano un buon sapore nell'integrazione?

Grazie mille di ogni idea, credo nel confronto basato sul rispetto reciproco e le fonti. Spero di non aver sbagliato qualcosa nella formulazione del mio post.

Saluti.
Carnera

Re: Proteine whey e edulcoranti

Messaggioda Carnera 30/11/2016, 7:58

Esistono eccome prodotti di qualità senza edulcoranti ne coloranti, se mi mandi un messaggio privato ti indico i nomi.
TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Ema51

Messaggioda Ema51 30/11/2016, 13:15

Grazie della disponibilità. Purtroppo non ho ancora ricevuto l'autorizzazione per gli mp. Ho scritto solo pochi messaggi.
Non vorrei fare pubblicità, sai come possiamo fare?

Comunque per il resto, nel frattempo, conosci la differenza tra dolcificanti artificiali e naturali?
Ema51

Messaggioda Ema51 30/11/2016, 21:26

Forse puoi inviarmi tu un messaggio
Carnera

Messaggioda Carnera 01/12/2016, 7:47

Hai pm

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ema51

Messaggioda Ema51 02/12/2016, 21:53

I prodotti di cui mi parli fanno ampio uso di edulcoranti in ogni loro formulazione. Ho acquistato da lì le mie proteine. Purtroppo non ho mp e non riesco a risponderti. Se parliamo delle proteine whey sono spesso con sucralosio se non sbaglio. Mi interessava un'integrazione bevibile, anche a costo di zuccheri di qualche grammo di carboidrati, però senza questi dolcificanti artificiali.
Carnera

Messaggioda Carnera 06/12/2016, 15:29

I prodotti di cui mi parli fanno ampio uso di edulcoranti in ogni loro formulazione. Ho acquistato da lì le mie proteine. Purtroppo non ho mp e non riesco a risponderti. Se parliamo delle proteine whey sono spesso con sucralosio se non sbaglio. Mi interessava un'integrazione bevibile, anche a costo di zuccheri di qualche grammo di carboidrati, però senza questi dolcificanti artificiali.
Ti sbagli, la versione non aromatizza delle concentrate è questa

Senza Aroma: Proteine del Siero del Latte Concentrate (100%), Emulsionante (Lecitina di Soia)
Ema51

Messaggioda Ema51 08/12/2016, 21:48

Sì, parlavo di una versione con un aroma però senza dolcificante perchè magari usava zuccheri. Comunque grazie comunque :)
AleFillo

Messaggioda AleFillo 09/12/2016, 11:35

Scusatemi, ma che problemi ci sono a fare nomi di marche? anche perché chi legge non capisce.
Ogni sessione è come il mattone di un edificio, e ogni volta che ti alleni senza dare il massimo, hai perso l'occasione di mettere un mattone mentre lo sta facendo qualcun altro.
(Dorian Yates)
Ema51

Messaggioda Ema51 11/12/2016, 10:39

Sì scusami AleFillo. Carnera mi aveva consigliato i prodotti della myprotein senza aroma. Personalmente usa già le ISO PRO senza aroma proprio della myprotein. Sono bevibili senza troppi problemi (sa di latte scremato e un po' annacquato) se non si è troppo sensibili. Però cercavo qualcosa di diverso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Torna a “Integrazione”