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Pre/Intra workout

Digri
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Pre/Intra workout

Messaggioda Digri 28/06/2017, 19:20

Buonasera a tutti! A breve vorrei rientrare in ipercalorica e vorrei provare ad assumere come intra-workout delle maltodestrine. Ho letto i due articoli a riguardo del project e avrei qualche dubbio. In uno degli articoli di cui parlo venivano fatte varie ipotesi dei contesti in cui un soggetto si può trovare, la situazione che più si avvicina alla mia è questa:
-STRATEGIA 2. Target: 30gr Chos (soggetto con allenamento nel pomeriggio dopo un pasto in contesto di iper-alimentazione.
Preworkout (10’ prima) 10gr Vitargo
Intraworkout (2h) 20gr Vitargo)

Ora.. come saprete oltre alla qualità si guarda anche al portafoglio e il Vitargo a differenza delle Maltodestrine (e simili) è decisamente più caro.. pensate che possano sostituirlo?
Vi allego gli articoli:
http://www.projectinvictus.it/carboidrati-peri-workout/
http://www.projectinvictus.it/intra-wor ... lenamento/
Max9699
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Re: Pre/Intra workout

Messaggioda Max9699 29/06/2017, 9:51

Secondo me puoi sostituirlo con Waxy Maize Starch (amido di mais ceroso) nel pre, oppure fai solo intra con maltodestrine o ancora meglio, dicono, ciclodestrine
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Strength_coach
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Re: Pre/Intra workout

Messaggioda Strength_coach 29/06/2017, 10:40

Ciao Digri,

ma il tuo allenamento è così lungo e impegnativo da richiedere energie extra pre e intra WO!? Superiore ad 2 ore???
Digri
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Re: Pre/Intra workout

Messaggioda Digri 29/06/2017, 10:57

Ciao Digri,

ma il tuo allenamento è così lungo e impegnativo da richiedere energie extra pre e intra WO!? Superiore ad 2 ore???
Ciao strenght coach,
Negli articoli che ho linkato si fa riferimento a varie ipotesi(tra qui anche quella che ho scritto) e nel caso di allenamenti molto lunghi (ad esempio 2 ore) le quantità indicate sono decisamente superiori.. il mio allenamento durerà circa 1 ora e mezza (compreso riscaldamento) ma considerando che il mio post WO è la cena (mezz'oretta dopo l'allenamento) molte volte sono decisamente affamato. Comunque io non sono un esperto ma mi sto basando su quello che ho letto dall'articolo quindi altri pareri sono sicuramente ben accetti.
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Strength_coach
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Re: Pre/Intra workout

Messaggioda Strength_coach 29/06/2017, 20:47

Guarda in questo caso ti consiglio come recita l'articolo di Antonio Rubbino:

"-Finite l’allenamento, ingurgitate un bello shaker di siero proteine e bcaa ( che aumentano la tolleranza al glucosio), fatevi una doccia e godetevi un bel pasto con i vostri carboidrati preferiti, ma che contengano poche fibre e quasi niente grassi-"
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Re: Pre/Intra workout

Messaggioda Digri 30/06/2017, 9:14

Guarda in questo caso ti consiglio come recita l'articolo di Antonio Rubbino:

"-Finite l’allenamento, ingurgitate un bello shaker di siero proteine e bcaa ( che aumentano la tolleranza al glucosio), fatevi una doccia e godetevi un bel pasto con i vostri carboidrati preferiti, ma che contengano poche fibre e quasi niente grassi-"
Ahaha!! Non fa una piega.. a parte tutto voglio provare a concentrare la maggior parte di carboidrati post WO come indicato in molti articoli qui su project, ma non voglio superare i due etti di riso a cena.. Appurato che non è così necessaria l'integrazione intra wo, come la vedi un' integrazione di maltodestrine (o anche simili) subito post WO e poi il resto (la maggior parte) mezz'ora/45 minuti dopo a cena?
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Re: Pre/Intra workout

Messaggioda Strength_coach 30/06/2017, 15:24

Meglio l'opzione suggerita da Antonio, ovvero proteine e bcca idrolizzati subito dopo e una cena solida a base di carbo dopo.... Potresti valutare di aggiungere anche qualche carbo veloce nello shacker insieme alle prote quello si.
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Re: Pre/Intra workout

Messaggioda Digri 02/07/2017, 20:13

Meglio l'opzione suggerita da Antonio, ovvero proteine e bcca idrolizzati subito dopo e una cena solida a base di carbo dopo.... Potresti valutare di aggiungere anche qualche carbo veloce nello shacker insieme alle prote quello si.
Ti ringrazio Strenght Coach, sempre gentile e disponibile.
Pensavo di aggiungere 40 gr di maltodestrine insieme alle proteine post WO. Ti chiedo solo un consiglio.. metteresti tutto nello stesso shaker o viene fuori un pappone imbevibile? :D
In realtà avrei ancora un paio di dubbi: l'intera quota proteica la ricaveresti totalmente dalle Whey? Perchè preferirei, cenando poco dopo, lasciare anche una quota da assumere tramite cibo solido.
Invece consigli per la scelta delle maltodestrine? Non avendole mai acquistate non saprei come valutare quali sarebbero più appropriate, anche perchè se ne trovano di tipi e prezzi diversi e non so quindi su cosa basare la scelta.
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Re: Pre/Intra workout

Messaggioda Strength_coach 03/07/2017, 6:16

Ciao Digri,

guarda acquista delle malto pure insapore così puoi addizzionarle alle proteine in un unico shaker.
Per quanto riguarda l'altra domanda basta che ti fai il calcolo dei macro, se non raggiungi nella giornata il quantitativo previsto, alla cena puoi tranquilamente inserire un cibo solido proteico...

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