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POST WORKOUT

Max9699
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POST WORKOUT

Messaggioda Max9699 20/06/2017, 15:38

Salve a tutti, non volendo spendere soldi per acquistare proteine in polvere, con che fonte proteica si possono abbinare le maltodestrine nello shaker post workout? Ad esempio ha senso cuocere gli albumi, frullarli insieme a maltodestrine e acqua? Grazie a chi saprà consigliarmi alternative :)
Dens
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Re: POST WORKOUT

Messaggioda Dens 20/06/2017, 16:55

Secondo me la domanda vera è: "Ha senso reintegrare proteine nel post workout?". Le proteine hanno un destino metabolico piuttosto lungo e le proteine ingerite appena dopo l'allenamento saranno diventate aminoacidi disponibili per la sintesi proteica molte ore dopo l'ingestione, non sarebbe più sensato distribuire l'apporto proteico lungo tutta la giornata in modo da avere sempre aminoacidi pronti all'uso già digeriti? Alla fine gli aminoacidi che ti servono per accelerare il recupero dopo un allenamento (ammesso che sia così stringente accelerare il recupero) sono le proteine che hai mangiato molte ore prima dell'allenamento.
Discorso diverso se integri aminoacidi ma li non si scappa ti tocca comprarli per forza. E comunque fin che le riserve energetiche non sono ripristinate la ricostruzione del muscolo non riparte quindi alla fine l'unico fattore limitante che può ritardare il recupero sono i carboidrati, ammesso che l'allenamento svolto sia stato sufficientemente impegnativo da indurre deplezione. Quindi alla fine della fiera se mangi bene durante la giornata e la settimana e ti alleni in maniera mediamente impegnativa nel post ti serve ben poco se ti sei allenato a lungo in maniera impegnativa nel post ti servono zuccheri semplici, liquidi ed elettroliti cioè esattamente quello che hai usato durante il WO. Il resto sono dettagli che spostano di pochissimo la qualità del recupero.
Max9699
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Re: POST WORKOUT

Messaggioda Max9699 21/06/2017, 11:23

Secondo me le proteine andrebbero come hai detto tu spalmate lunga la giornata, e appunto anche dopo l'allenamento, anche per motivi di rigenerazione dei tessuti e delle fibre che durante il workout si sono danneggiati, soprattutto ai fini ipertrofici. Tuttavia volevo sapere se è possibile mixare con malto e acqua delle fonti proteiche prese dai cibi interi
ANGELOR
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Re: POST WORKOUT

Messaggioda ANGELOR 01/09/2017, 10:45

Buongiorno,
potete consigliarmi un integratore di proteine whey neutre di ottima qualità senza edulcoranti (per chi non tollera il latte)?
Grazie
spalla
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Re: POST WORKOUT

Messaggioda spalla 07/12/2017, 10:07

Buongiorno,
potete consigliarmi un integratore di proteine whey neutre di ottima qualità senza edulcoranti (per chi non tollera il latte)?
Grazie
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema.
Di recente ho acquistato queste proteine https://www.netintegratori.it/integrato ... y-104-9-8/ non sono molto economiche ma ti assicuro che si digeriscono benissimo e sono anche molto buone.

Cmq devi comprare delle idrolizzate. Sono predigerite e si tollerano alla grande
spalla
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Re: POST WORKOUT

Messaggioda spalla 07/12/2017, 10:09

Secondo me la domanda vera è: "Ha senso reintegrare proteine nel post workout?". Le proteine hanno un destino metabolico piuttosto lungo e le proteine ingerite appena dopo l'allenamento saranno diventate aminoacidi disponibili per la sintesi proteica molte ore dopo l'ingestione, non sarebbe più sensato distribuire l'apporto proteico lungo tutta la giornata in modo da avere sempre aminoacidi pronti all'uso già digeriti? Alla fine gli aminoacidi che ti servono per accelerare il recupero dopo un allenamento (ammesso che sia così stringente accelerare il recupero) sono le proteine che hai mangiato molte ore prima dell'allenamento.
Discorso diverso se integri aminoacidi ma li non si scappa ti tocca comprarli per forza. E comunque fin che le riserve energetiche non sono ripristinate la ricostruzione del muscolo non riparte quindi alla fine l'unico fattore limitante che può ritardare il recupero sono i carboidrati, ammesso che l'allenamento svolto sia stato sufficientemente impegnativo da indurre deplezione. Quindi alla fine della fiera se mangi bene durante la giornata e la settimana e ti alleni in maniera mediamente impegnativa nel post ti serve ben poco se ti sei allenato a lungo in maniera impegnativa nel post ti servono zuccheri semplici, liquidi ed elettroliti cioè esattamente quello che hai usato durante il WO. Il resto sono dettagli che spostano di pochissimo la qualità del recupero.
A tal proposito, ti faccio una domanda:
e se il Post Workout fa parte di uno spuntino giornaliero?
Max9699
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Re: POST WORKOUT

Messaggioda Max9699 08/12/2017, 11:34

A tal proposito, ti faccio una domanda:
e se il Post Workout fa parte di uno spuntino giornaliero?
[/quote]

In che senso? Il post workout devi contarlo nelle calorie giornaliere!
spalla
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Re: POST WORKOUT

Messaggioda spalla 11/12/2017, 8:50

A tal proposito, ti faccio una domanda:
e se il Post Workout fa parte di uno spuntino giornaliero?
In che senso? Il post workout devi contarlo nelle calorie giornaliere!
[/quote]

Perfetto. Mi hai risposto.
Avevo questo dubbio delle calorie giornaliere. Ora devo capire se conviene fare Post Workout con le proteine.
Tieni presente che quelle che ho comprato io sono indicate proprio per il Post..
Che ne pensi?
Max9699
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Re: POST WORKOUT

Messaggioda Max9699 11/12/2017, 9:05

Azz son belle care.. Comunque sempre proteine sono, vanno bene, aggiungi dei carboidrati, che siano gallette, banana o maltodestrine, in base a quante te ne servono: Con le malto non andrei oltre i 60-70gr ma concentra un buopn quantitativo di carbo nel post workout
spalla
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Re: POST WORKOUT

Messaggioda spalla 11/12/2017, 9:22

Azz son belle care.. Comunque sempre proteine sono, vanno bene, aggiungi dei carboidrati, che siano gallette, banana o maltodestrine, in base a quante te ne servono: Con le malto non andrei oltre i 60-70gr ma concentra un buopn quantitativo di carbo nel post workout
E' si, sono care ma purtroppo non le digerisco facilmente e sono costretto a prendere le Isolate / Idrolizzate..
Ora sto provando questa marca che, devo dire, è ottima..
Cmq grazie per i consigli. Non sono proprio espertissimo di integrazione.. ;)

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