• Project Strength
  • Project Nutrition

creatina e livelli di creatinina

Mirco74
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/07/2017, 14:04

creatina e livelli di creatinina

Messaggioda Mirco74 11/07/2017, 21:18

Buongiorno a tutti, ci terrei ad avere un vostro parere sull'integrazione di creatina da me effetuata in modo regolare al dosaggio di 6gr die. Fin qui tutto bene, sia a livello di forza che di massa, pero facendo le analisi del sangue ho notato un livello anomalo della creatinina (1,42mg%ml). A questo punto ho interrotto il dosaggio e il valore e' rientrato nella norma, quindi come avevo letto e come mi era stato detto era la creatina ad aumentare i livelli di creatinina. Da qui in avanti ho letto e ho avuto da vari medici pareri contrastanti, chi mi diceva di stoppare l'assunzione, chi mi diceva che se chi assume creatina e ha anche qualche muscolo, questo valore risulta più alto senza pero avere effetti negativi, chi mi diceva di fare per sicurezza l'esame della creatinina clarence...sono un po confuso e vorrei continuare se possibile ad assumere questo integratore senza pero avere danni alla mia salute, cercando anche di capire qual è il valore "normale" di creatinina per uno sportivo che assume creatina dimenticavo di dire che sono ben idratato, grazie in anticipo ciao a tutti.
777Tony777
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2017, 11:25

Re: creatina e livelli di creatinina

Messaggioda 777Tony777 04/12/2017, 11:32

Ciao, anche io dopo aver assunto circa 5 gr al giorno di creatina per diversi mesi ho riscontrato un aumento dei valori di creatininemia quindi suppongo che la correlazione sia evidente. Come si evoluta la situazione nel tuo caso?
iSiO
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/11/2016, 16:08

Re: creatina e livelli di creatinina

Messaggioda iSiO 05/12/2017, 9:34

Ciao, potresti provare ad assumere 3 grammi di creatina quotidianamente, dopo i pasti, stoppando l'assunzione solo la domenica, per esempio. Dopo 2 o 3 mesi di assunzione poi potresti fare 1 o 2 settimane di pausa.
Facendo così io, quando assumevo creatina, non ho mai riscontrato problemi. Ovviamente il caso è soggettivo e ognuno può rispondere in modo più o meno diverso alla creatina, come alla caffeina o ad altri integratori. Posso però affermarti che, in base alla ricerca, anche solo 3 grammi al giorno, assunti per periodi prolungati (almeno qualche settimana) danno benefici a livello di forza e composizione muscolare.
Studente di Scienze Motorie Preventive ed Adattate

Torna a “Integrazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite