• Project Strength
  • Project Nutrition

Barrette

AleFillo

Barrette

Messaggioda AleFillo 16/11/2016, 10:32

Salve a tutti. L'iniziativa di Andrea Biasci, di analizzare alcune proteine in polvere, l'ho trovata davvero interessante, in quanto credo nella sua terzietà rispetto alle marche in commercio.
Visto che molto spesso, per motivi di lavoro ed impegni vari, non riesco sempre a portarmi dietro uno shaker di proteine o un alimento adatto (secondo ciò che mi sono prefissato), consumo una barretta proteica. Partendo dal presupposto che alcune marche le definirei tutto fuorché proteiche, e tendo ad evitarle, vorrei sapere se, per caso, in futuro, vi sarà una analisi anche di marche che producono barrette proteiche degne di questo nome.
Grazie.
Ogni sessione è come il mattone di un edificio, e ogni volta che ti alleni senza dare il massimo, hai perso l'occasione di mettere un mattone mentre lo sta facendo qualcun altro.
(Dorian Yates)
Carnera

Re: Barrette

Messaggioda Carnera 16/11/2016, 12:12

Le barrette sarebbero da evitare a prescindere, non credo verranno analizzate nel prossimo futuro in ogni caso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
AleFillo

Messaggioda AleFillo 16/11/2016, 14:36

Salve. Come mai le barrette sarebbe da evitare a prescindere? Grazie mille per eventuali delucidazioni.
Ogni sessione è come il mattone di un edificio, e ogni volta che ti alleni senza dare il massimo, hai perso l'occasione di mettere un mattone mentre lo sta facendo qualcun altro.
(Dorian Yates)
MrTrinita79

Messaggioda MrTrinita79 17/11/2016, 9:48

Le barrette sarebbero da evitare a prescindere, non credo verranno analizzate nel prossimo futuro in ogni caso.

mi associo alla domanda di @AleFillo :

come mai "Le barrette sarebbero da evitare a prescindere" ?? :shock: :shock:
"Saggio è colui che sa di non sapere" (Socrate)
Carnera

Messaggioda Carnera 17/11/2016, 10:46

Perché, come tutti i cibi industriali, la qualità complessiva è bassa. Basta leggere gli ingredienti, spesso contengono zuccheri, oli di scarsa qualità, addensanti, coloranti, edulcoranti ecc ecc

Poi spesso alzano la quota proteica aggiungendo collagene idrolizzato.

Insomma, sono una fonte di bassa qualità, ovviamente ci sono barrette peggiori e barrette migliori (esistono dei flapjack di note marche che contengono molta Avena e hanno una lista di ingredienti relativamente corta), ma in ogni caso esistono soluzioni che sono pratiche, economiche e di qualità.

Una focaccella di Avena e albumi è veloce da fare ed è pure buona, ma anche un semplice shaker con aveva istantanea e delle whey isolate di qualità basta x uno spuntino veloce.

AleFillo

Messaggioda AleFillo 22/11/2016, 14:57

Ok. Grazie della delucidazione. Comprendo ciò che intendi e, sinceramente, è talmente un discorso ovvio su tutti gli alimenti che uno compera quotidianamente che non ci avevo pensato. Hai fatto bene a ricordarlo. In effetti ultimamente guardo molto di più i macronutrienti che non il resto. Ho provato diverse marche di barrette e, se devo siggerirne una a qualcuno, che, come me, non può portarsi dietro altro in alcuni giorni, io consiglio WHY SPORT 55 PROTEIN BAR.
Voi?
(Dorian Yates)
FrancescoS

Messaggioda FrancescoS 30/11/2016, 20:39

È molto più salutare del pane integrale con affettato a mio avviso.
Da ciclista agonista riesco a mangiare tranquillamente piccoli panini, le barrette sono ricche di porcherie.
Carnera

Messaggioda Carnera 01/12/2016, 10:29

Anche gli affettati non sarebbero da mangiare tutti i giorni, imho.

AleFillo

Messaggioda AleFillo 09/12/2016, 11:32

Capitemi, sul posto di lavoro un panino con affettato da più sull'occhio che non una semplice barretta.
Anche lo shaker è visto male da chi non capisce che le proteine non sono doping.
(Dorian Yates)
iSiO

Messaggioda iSiO 09/12/2016, 13:40

Io personalmente utilizzo le barrette proteiche come sgarrata, ma giusto ogni tanto. Una o massimo due al mese, per intenderci.
Per quanto riguarda gli snack proteici e salutari, una cosa che vorrei personalmente iniziare a breve è quella di farmeli da solo, acquistando i giusti ingredienti, tra farine, dolcificanti, frutta secca e whey. Vendono anche i composti già preparati, in molti negozi di integratori online, per fare coockies, mug cake, pancake e simili proteici; ma non saprei dirti quanto siano più o meno salutari.
E' un po come il discorso del minestrone dell'orto della nonna e di quello surgelato: il primo (teoricamente) dato che fatto direttamente con le materie prime necessarie ed in casa dovrebbe essere più salutare. Credo che la stessa cosa valga anche con gli snack proteici ;)
Studente di Scienze Motorie Preventive ed Adattate

Torna a “Integrazione”