• Project Strength
  • Project Nutrition

Assunzione proteine primi passi

Mantex

Assunzione proteine primi passi

Messaggioda Mantex 09/09/2017, 11:36

Salve, a tutti pratico calisthenic da circa 7/8 messi e ho 20 anni e il mio allenamento è orientato in massa, attualmente peso 62 e sono alto 1.70, e per cause maggiori non tutti i giorni riesco a raggiungere un apporto proteico sufficienze a consentire la crescita muscolare, dato che non tutti i giorni riesco a mangiare ciò che vorrei, ma in termini di forza sono cresciuto molto.
Quindi ho deciso di buttarmi su barrette proteiche e in polvere per arrivare a sto benedetto apporto proteico ( prendo in considerazione 1.8 g per kg), le volevo prendere su my protein, qualcuno può darmi una dritta su cosa prendere e magari spiegarmi qualcosa ?
Premetto che mi sono già informato riguardo a come lavorano le proteine ecc ecc e l utilizzo che ne farò sarò blando dato che me ne bastano poche.. per chi volesse, mi servono 111 proteine al giorno circa
alla colazione
Alterno 6 fette biscottate e 200 gr di albume un giorno si e uno no
Pranzo
200 gr di pasta integrale e non praticamente ogni giorno + frutta+ e a volte pane
Merenda
Panino con affettato circa 70 grammi di pane più 70 di affettato
Cena
eh dipende, carne pesce ...qua varia molto ogni giorno e non saprei le quantita esatte
d.cifiello

Re: Assunzione proteine primi passi

Messaggioda d.cifiello 23/09/2017, 20:14

Personalmente ho provato sia le barrette proteiche che le proteine in polvere enervit, il gusto migliore è cocco-chock per le prime e cioccolato per le seconde.
In quanto all'assunzione cerco di distribuirla durante tutto l'arco della giornata, preferendo le proteine in polvere a colazione, post WO e la sera prima di andare a letto; le barrette come spuntino durante le pause in giornata.
Questo può essere un modo per gestire l'intake calorico ed è quello che mi ispira di più, altrimenti ci sono altre teorie come il digiuno intermittente o concentrare il tutto in pochi momenti della giornata come normale abitudine.
A parte i pro ed i contro teorici, molto dipende da come hai la possibilità di distribuire i pasti secondo il tuo stile di vita.
iSiO

Re: Assunzione proteine primi passi

Messaggioda iSiO 24/09/2017, 9:30

Ciao,
le proteine in polvere maggiormente acquistate e consumate di sicuro sono quelle del siero di latte (Whey protein). Poi c'è chi le prende isolate, chi idrolizzate... non sono un esperto, quindi sinceramente non saprei dirti se un tipo è meglio dell'altro. Sicuramente se riesci ad assumere proteine al gusto neutro (senza coloranti, zuccheri ed altre robe aggiunte) sicuramente sarebbe meglio, dato che sono "meno lavorate" e più naturali. Tuttavia io sono il primo che le acquista al cioccolato o alla vaniglia proprio per il gusto.
Per quanto riguarda le barrette proteiche, sono sempre snack industriali ricchi di zuccheri. Quindi, almeno quasi sempre, c'è poca differenza tra un mars e una barretta proteica, ovviamente a parte l'apporto proteico. Quindi se riesci evitale, o mangiale solo durante occasioni speciali (viaggi, cheat day ecc).
Studente di Scienze Motorie Preventive ed Adattate

Torna a “Integrazione”