• Project Strength
  • Project Nutrition

Perdita di forza improvvisa

ggelli

Perdita di forza improvvisa

Messaggioda ggelli 06/05/2020, 5:55

Buongiorno a tutti,

seguo da tempo Project Invictus ma sono nuovo del forum e vorrei esporvi un fatto "strano" che mi è successo ieri durante l'allenamento. Grazie mille in anticipo per eventuali chiarimenti.

Durante le ultime serie di trazioni alla sbarra ho cominciato a sentire che andavo su più velocemente a destra che a sinistra senza però avvertire nessun dolore. Dopo l'ultima serie di trazioni ho fatto una pausa di tre minuti ancora senza avvertire nessun dolore e poi ho preso il bilancere per fare il rematore. A questo punto mi sono reso conto che con la parte sinistra non riuscivo a tirare quasi per niente. Ho aspettato dieci minuti ma niente e così ho sospeso l'allenamento. Oggi avverto solo un leggero torpore alla spalla sinistra e al tricipite sinistro, dolore zero ma non ho recuperato la forza.

Qualcuno di vuoi ha avuto un'esperienza simile e sa dirmi di cosa si può trattare?

Grazie ancora e buona giornata a tutti.
SeNsHi

Re: Perdita di forza improvvisa

Messaggioda SeNsHi 06/05/2020, 15:14

molto probabilmente si tratta di una contrattura al muscolo dorsale o scapolare, riposa un paio di giorni, tratta la zona con pallina da tennis o foam roller e dovrebbe passare
ggelli

Messaggioda ggelli 06/05/2020, 15:42

Grazie mille per la risposta. Ma può essere una contrattura anche se non sento dolore ma solo un po' di formicolio?
SeNsHi

Messaggioda SeNsHi 06/05/2020, 20:33

si, potrebbe essere una contrattura profonda che ha ostruito qualche vaso, provocando quindi formicolio

Torna a “Infortuni e malanni”