• Project Strength
  • Project Nutrition

Allenamento post protesi anca

giulia_j

Allenamento post protesi anca

Messaggioda giulia_j 06/04/2018, 15:11

Buonasera a tutti, mi presento: mi chiamo Giulia ho 32 anni e lo scorso novembre mi sono sottoposta ad un intervento di artroprotesi totale dell'anca destra. Mi sono già ripresa completamente ed ho finito la fisioterapia, da un mese sono tornata in palestra e mi sono fatta fare un programma leggero di "reinserimento" diciamo. Adesso è arrivato il momento di fare il cambio scheda e di iniziare a spingere un po', ma ho paura di danneggiare la protesi non sapendo cosa è giusto e sbagliato, inoltre ho artrosi anche all'altra anca e vorrei salvaguardarla il più possibile per ritardare la protesi di quest'ultima.
Ciò che vi chiedo, se mi risponderanno dei medici ortopedici o esperti di riabilitazione , è questo: fin dove mi posso spingere? secondo voi posso fare squat, affondi, stacchi, ponte per i glutei ecc. oppure sarebbe meglio di no e magari meglio fare esercizi su macchinari tipo leg extension o leg curl e limitarmi a quelli. E se si, quali fare e quali lasciare proprio perdere eventualmente e con quali carichi. Scusate se faccio tutte queste domande, ma mettermi in contatto con il chirurgo che mi ha operata è praticamente impossibile ed io vorrei evitare di peggiorare la mia situazione, proprio adesso che sono guarita dopo tutti questi anni di dolore e dopo l'intervento.
Vogliate scusarmi se ho violato qualche regola o ho sbagliato a scrivere qualcosa, non era mia intenzione.
Grazie fin da subito a chi mi vorrà rispondere.

Torna a “Infortuni e malanni”