• Project Strength
  • Project Nutrition

Squat, squat, squat!

foto della vostra condizione, delle vostre imprese o delle vostre esecuzioni al fine di ottenere correzioni e suggerimenti
AndreaB

Squat, squat, squat!

Messaggioda AndreaB 17/11/2016, 16:38

Ragazzi, ecco la mia esecuzione per quanto riguarda lo squat. So che la prospettiva non è delle migliori ma vorrei avere qualche suggerimento/critica/commento da parte vostra ;) ;)

https://youtu.be/e4fgpP0yUUE
sharp88

Re: Squat, squat, squat!

Messaggioda sharp88 18/11/2016, 21:02

purtroppo da quella ripresa non ti si può dare nessun suggerimento... non si vedono neanche i piedi.....
due cose però saltano all'occhio.. la poca mobilità che hai... e un'altra cosa porti i gomiti troppo indietro e questo fatto ti porta ad abbassare la testa .. squattando in high bar (come fai) dovresti mantenere una traiettoria più verticale... (cosa che palesemente non hai)....
Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l'acqua.Se metti l'acqua in una tazza, lei diventa una tazza.Se la metti in una bottiglia,lei diventa una bottiglia.Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L'acqua può fluire,o può distruggere
Doc

Messaggioda Doc 18/11/2016, 22:19

Oltre alle indicazioni di Sharp aggiungerei che ti mancano 7-8 cm di affondo per una alzata valida, e questo sicuramente metterà in discussione tutta la meccanica dell' alzata. (Comunque io abbasserei di qualche cenbtimetro il bilanciere che è meglio se stà dietro ai deltoidi, poi ci sono molti distinguo, ma di base direi di fare così)
Buon Allenamento!
Doc

"C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo"
Ulisse

Messaggioda Ulisse 06/12/2016, 21:52

ciao Andrea come è stato detto la ripresa non è ottimale per la valutazione. Ma come ha detto Doc non è ancora regolare.
Dalla ripresa sembra uno squat parallelo.
La bellezza della natura suscita in me questo sentimento:non so se gioia,tristezza,speranza,disperazione,dolore o piacere.Quando arrivo a questo sentimento,mi fermo.Già lo conosco,non posso sciogliere il nodo,mi accontento di questa oscillazione.(Tolstoj)
Fabio

Messaggioda Fabio 07/12/2016, 1:28

come mai mancano 7-8cm di affondo? non è già sotto il parallelo? Chiedo perchè anche il mio squat non è molto diverso...
Claudio Zanella

Messaggioda Claudio Zanella 07/12/2016, 16:10

le riprese fatte da una angolazione così bassa tendono a trarre in inganno, lo squat sembra più profondo di quanto non sia davvero, comunque grossomodo si può dire che siano parallele o al pelo. In un'ottica agonistica è necessario essere in grado di squattare in modo che l'affondo non sia dubbio.
Medico Chirurgo
Specializzazione Medicina Fisica Riabilitativa
Scuola di Medicina Manuale secondo Maigne
Powerlifter

Torna a “FOTO E VIDEO”