• Project Strength
  • Project Nutrition

Primi stacchi

foto della vostra condizione, delle vostre imprese o delle vostre esecuzioni al fine di ottenere correzioni e suggerimenti
Davidino

Primi stacchi

Messaggioda Davidino 06/09/2018, 5:45

Salve a tutti, da un paio di mesi ho iniziato ad allenarmi coi pesi e da un paio di settimana sono partito con gli stacchi.
Ho trovato un assetto che mi fà sentire perlomeno sicuro, vorrei avere una vostra opinione sulla tecnica di esecuzione
Grazie

https://youtu.be/kB_vVS-gQkQ
SeNsHi

Re: Primi stacchi

Messaggioda SeNsHi 06/09/2018, 22:13

ciao, il movimento non è male, si vede che cerchi di usare le gambe per spingere... tuttavia tendi a spezzare il movimento e a "sculare" (salire prima con il sedere e poi con le spalle): devi cercare di far salire le spalle come prima cosa. E per farlo potrebbe aiutarti salire un po' con i kg sul bilanciere, per capire effettivamente cosa succede a carichi più elevati (senza esagerare ovviamente)
Davidino

Re: Primi stacchi

Messaggioda Davidino 07/09/2018, 5:54

ciao, il movimento non è male, si vede che cerchi di usare le gambe per spingere... tuttavia tendi a spezzare il movimento e a "sculare" (salire prima con il sedere e poi con le spalle): devi cercare di far salire le spalle come prima cosa. E per farlo potrebbe aiutarti salire un po' con i kg sul bilanciere, per capire effettivamente cosa succede a carichi più elevati (senza esagerare ovviamente)
Grazie per la risposta

Torna a “FOTO E VIDEO”