• Project Strength
  • Project Nutrition

Terzo Atto

Condividi il tuo diario di allenamento con la community
il_biondo

Re: Terzo Atto

Messaggioda il_biondo 19/12/2016, 17:36

Ho letto in un altro diario che sei stato poco bene in questi giorni. Dal canto mio, con molto sincerità non posso che augurarti di aver recuperato la forma per domattina e un in bocca al lupo per la gara :D facci sapere come andrà.
Grazie davvero, ho letto solo ora, mi ha fatto piacere questo augurio :)
Alla fine era un po' di raffreddore che piano piano si sta risolvendo, senza febbre o mal di gola.

Resoconto gara di panca:
115-120N-120N a 94,0 di bw a secchissimo.
Prima prova ok, seconda prova a 120 mi danno il via con nell aria un piede messo male, li spingo come aria e 3 rossi, vabbe.
In terza li richiamo, mi posiziono facendo forse metà dell arco che normalmente riuscirei a fare per esser sicuro di avere i piedi saldi a terra, mi danno il via, il press, il giù, li alzo ancora una volta come aria e ancora 2 rossi 1 bianco.
Ci sarebbero stati anche 125 (c'è chi dice pure qualcosa in più, bho, chi lo sa) in canna, mi è dispiaciuto un sacco sparare per aria i 120 due volte e vedermeli dare nulli entrambe le prove, soprattutto visto come erano andate le ultime settimane. :cry: :cry: :cry:
Vi linko il video della seconda prova, mi sentivo davvero bene:
https://www.instagram.com/p/BOINZQgDVsC/

Coooomunque, anche questa è passata e non pensiamoci più, andiamo invece dritti al prossimo obiettivo che è:
CHIUDERE UN 10S X 2 A 120 KG PER IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO 01/02/2017.
Considerando che ho più di un mese mi sento abbastanza tranquillo nell arrivarci, devo solo allenarmi bene e in modo continuativo, senza lasciarmi indurre in tentazione dalle feste, probabilmente inventate da qualcuno che aveva tanto tempo per non allenarsi. :lol:

Wo di oggi, lunedì 19/12:
squat barra alta suola piatta:
5x3/2 a 30-50-70-90-110 kg
squatta barra bassa suola piatta:
5x3/2 a 30-50-70-90-110 kg
panca 6x1 a 118 kg, 4x1 a 114 kg, 5x2 + 1x3 a 106 kg
pushdown LB 1x30
tirata orizzontale e verticale LB 1x30, 1x30
curl elastici 1x15

Note:
sto provando a vedere se riesco a squattare senza dolore anche a suola piatta.
A barra alta il feeling col bilanciere era uno schifo, a barra bassa usciva più un goodmorning ma sicuramente ero più in spinta, anche se la valida era comunque un po' difficile da prendere (mi sembrava di andare con le spalle a terra per affondare, sensazione pessima).
In panca invece non mi sentivo per niente a posto, parecchio stanco dalla levataccia di stamani e con la sensazione di aver fatto uno sport diverso fino a oggi, perchè l attrezzatura di gara era leggermente diversa dalla mia e mi dovevo riabituare.
Alla fine ci ho tirato fuori sta roba, poi complementari a caso perchè bicipiti e tricipiti servono sempre.
il_biondo

Messaggioda il_biondo 21/12/2016, 15:10

Wo di oggi 21/12:
squat low bar 5x3 a 30-50-70-90-110, 1x2 120 kg, 1x2 130 kg, 1x2 120 kg
panca 2xN 118 kg, 4x2 a 110 kg, 5x1 a 114 kg, 4x3 a 106 kg
pushdown LB 1x20
tirate verticali LB 1x30
facepull LB 1x20

Note:
ho appiccicato una striscia antiscivolo in più a terra e lo squat è diventato molto più stabile, mi è anche molto più facile aprire l anca e affondare, tanto che non mi è pesato fare un piccolo ramping tecnico, sono davvero soddisfatto! :D
In panca pieno di doms, con la spalla sx che aveva ricominciato a sanguinare per via dello strofinamento sulla panca :evil:
Non so davvero come risolvere sta cosa dello strofinamento, sento che la spalla sx strofina un sacco più della destra e mi posiziono sempre il più centrato possibile da dopo la gara, mah...
Fra i doms, la spalla che al petto bruciava e il disadattamento totale al lavoro dato dallo scarico pre-gara, oggi è andato tutto male.
Ho chiuso un un modesto 4x3 a 106 kg, penso sia un PR, ma poco importa, il lavoro a 118 kg oggi lo vedevo col binocolo.
Pazienza, cercherò di recuperare il prima possibile lo stato di forma buono e ripartire in quinta, magari senza la spalla che mi si apre ogni santa volta...
Maverik

Messaggioda Maverik 21/12/2016, 23:11

Riesco a trovare finalmente un pò più di tempo per commentare quanto letto che non siano i soliti 5 minuti frettolosi. Ho visto il video (ne approfitto per dirti che ti ho appena aggiunto su instagram :-D) e, vedendo come salivano questi 120, mi rammarico io stesso per il nullo. Si vede chiaramente come fossero facilmente gestibili, controllo del peso ottimo. Lascia l'amaro in bocca, lo capisco, ma si è sempre determinati e già rivolti al nuovo obiettivo. Sempre in gamba e andiamo avanti!

Per l'abrasione alla spalla io proverei a mettere un pò di cotone sulla zona fermato coi cerotti di modo che lo strofinamento sia attutito per lo meno. Non so, è la prima cosa che mi è venuta in mente che usai anche io in occasioni diverse.
Doc

Messaggioda Doc 22/12/2016, 8:08

I 120kg li avevi sicuramente, però scrivere questo:
"because I had imaginary feet that went up from the illusory ground"
è proprio brutto, è come dare dei visionari a 3 giudici nazionali di una federazione che anche a livello internazionale ha avuto riconoscimenti per i suoi arbitraggi.

Le gare sono così, non sono come i massimali fatti a casa.
Tu non hai visto il tuo piede, i tre giudici si, ma per te sono loro che se lo immaginano...
.. non è per nulla sportivo.
Buon Allenamento!
Doc

"C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo"
il_biondo

Messaggioda il_biondo 22/12/2016, 8:45

I 120kg li avevi sicuramente, però scrivere questo:
"because I had imaginary feet that went up from the illusory ground"
è proprio brutto, è come dare dei visionari a 3 giudici nazionali di una federazione che anche a livello internazionale ha avuto riconoscimenti per i suoi arbitraggi.

Le gare sono così, non sono come i massimali fatti a casa.
Tu non hai visto il tuo piede, i tre giudici si, ma per te sono loro che se lo immaginano...
.. non è per nulla sportivo.
Sinceramente non mi importa molto, l errore dei giudici, in caso di piede alzato, è stato commesso nel farmi partire con un setup irregolare, dato che io in discesa e in spinta non mi sono mosso da quella posizione di un millimetro, quindi se mi dai il via, il press ed il giù e becco tre rossi, la colpa è tua di arbitro di non avermi fatto reimpostare se avessi notato delle irregolarità, ma non è stato fatto e anche in terza prova, addirittura con entrambi i piedi incollati a terra, mi sono stati due rossi per il solito motivo, mentre l arbitro che mi ha dato bianco ne è rimasto molto perplesso e ha chiesto spiegazioni agli altri.
Sinceramente questa terna mi è sembrata poco all altezza anche all assegnazione di un paio di record nazionali fatti con il sedere a 5 cm dallo schienale, ma pazienza, a me importa della mia gara e accetto le nulle, non gareggiavo per il podio.
Rer l'abrasione alla spalla io proverei a mettere un pò di cotone sulla zona fermato coi cerotti di modo che lo strofinamento sia attutito per lo meno. Non so, è la prima cosa che mi è venuta in mente che usai anche io in occasioni diverse.
Grazie di esser passato Maverik!
Non so sinceramente che adesivo usare per fermare il cotone o l eventuale cerotto, perchè come inizio a sudare si staccano tutti :|
Doc

Messaggioda Doc 22/12/2016, 9:51

Sinceramente non mi importa molto, l errore dei giudici, in caso di piede alzato, è stato commesso nel farmi partire con un setup irregolare, dato che io in discesa e in spinta non mi sono mosso da quella posizione di un millimetro, quindi se mi dai il via, il press ed il giù e becco tre rossi, la colpa è tua di arbitro di non avermi fatto reimpostare se avessi notato delle irregolarità, ma non è stato fatto e anche in terza prova, addirittura con entrambi i piedi incollati a terra, mi sono stati due rossi per il solito motivo, mentre l arbitro che mi ha dato bianco ne è rimasto molto perplesso e ha chiesto spiegazioni agli altri.
Dici che ti hanno dato il "via" mentre tu avevi già il piede parzialmente sollevato?
Buon Allenamento!
Doc

il_biondo

Messaggioda il_biondo 22/12/2016, 15:13

Dici che ti hanno dato il "via" mentre tu avevi già il piede parzialmente sollevato?
Sì, se ne è meravigliato anche Fabio, che mi faceva le chiamate
Doc

Messaggioda Doc 22/12/2016, 17:59

Fabio Prescimone? ... è una persona molto attenta e corretta, a questo punto non so proprio cosa dire...
Buon Allenamento!
Doc

il_biondo

Messaggioda il_biondo 23/12/2016, 15:15

Eh sì, ma vabbè, è acqua passata ormai...

Oggi prima seduta di onde d urto!
yeeeeeeeeeeee
Non ho sentito neanche tanto dolore, strano :lol:

Wo di venerdì 23/12:
panca 8x2 a 110 kg, 2x2-1 a 114 kg, 1x1 a 110 kg :?
pushdown seduto LB 1x20
tirate orizzontali LB 1x20
curl sdraiato LB 1x20 (sì lo so, è molto WTF)

Note:
ho l upper strapieno di doms, i 110 kg erano veramente allenanti oggi e i 114 erano al limite, ho da ricostruire tutto l adattamento perso dallo scarico e dalla gara, che stress...
Ma vabbè, oggi i 110 sono andati, lunedì farò 112, si spera anche con meno doms a dar fastidio!

Ne approfitto per fare anche un bell:
8-) 8-) AUGURI IPERTROFICI DI BUON NATALE! 8-) 8-)
il_biondo

Messaggioda il_biondo 27/12/2016, 11:20

Wo di ieri 26 dicembre:
squat 4-3-3-3-1 a 110-120-120-120-130 kg
panca 10x2 a 112 kg, 1x2 a 106 kg

Note:
squat sempre meglio, ho osato qualche serie in più a 120 e non ho avvertito fastidi, più che altro non ho ancora familiarità con lo spingere senza pensare alla schiena, non ho ancora trovato la quadratura del cerchio, penso inoltre di dover riallargare la stance per riuscire ad avere un movimento più stabile.
Per ora non allargo, meglio finire le onde d urto, ci penserò poi a modificare il movimento.
Panca nì.
Andati i 10 set a 112, ma con movimento un po' incostante, con qualche doms qua e là dato dai complementari di venerdì.

Torna a “Diari di Allenamento”