• Project Strength
  • Project Nutrition

Non è mai troppo tardi per imparare

Condividi il tuo diario di allenamento con la community
Zio Mauri

Non è mai troppo tardi per imparare

Messaggioda Zio Mauri 19/12/2016, 18:17

Il titolo spiega tutto, sono entrato in palestra l'anno scorso, sono sopravvissuto e posso raccontarlo :D ,
sedentario (ma non troppo), mangione (decisamente troppo) e voglioso di imparare (in tutti i campi) mi metto in gioco di continuo (facendo anche delle belle figure di m...).
In questo anno mi sono allenato (si fa per dire) all'incirca 1-2 volte la settimana, spero da gennaio di arrivare a 3.
Doc mi ha aiutato in questo percorso, oggi ho testato i miei massimali (si fa per dire anche stavolta) sono ridicoli ma rappresentano un punto di partenza per il nuovo anno, ne tengo memoria storica:
squat 77.5 (devono ancora essere validati dal Doc a dire il vero), panca 67.5 e stacco 110.
Preciso che li ho testati imitando una gara quindi tutti e 3 gli esercizi praticamente di seguito, solo 3 tentativi per ciascun big e soprattutto senza barare (lo stacco mi sarebbe piaciuto concedermi una possibilità aggiuntiva ma...non era coerente con le regole che mi ero autoimposto)
Spero tra un anno di rivedere questa pagina e sorridere di questi massimali (vedremo).
jack_the_lifter

Re: Non è mai troppo tardi per imparare

Messaggioda jack_the_lifter 19/12/2016, 19:53

Io dopo anni di allenamento costante, l'anno scorso avevo poco più di te di massimale di squat...Quindi daje, che non è mai troppo tardi! Buon diario!
Doc

Messaggioda Doc 19/12/2016, 22:05

E' il tuo primo test massimale, siine orgoglioso, i carichi saliranno ma io ricordo sempre con emozione i miei primi 100kg di squat, quindi goditi questo test, ai prossimi penseremo...
Buon Allenamento!
Doc

"C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo"
Zio Mauri

Messaggioda Zio Mauri 19/12/2016, 22:59

Doc ne sono orgoglioso, ma la metà li devo a te.....
Zio Mauri

Messaggioda Zio Mauri 20/12/2016, 23:16

Mini aggiornamento, il buon Doc ha dato luce verde alle mie alzate, così da oggi ho una base oggettiva dalla quale partire, adesso però devo studiare un programma serio per i prossimi mesi, spero che il Doc possa elargire qualche aiuto in tal senso. Prossimo passo cintura e....obiettivo 100 tondi tondi di squat.
SeNsHi

Messaggioda SeNsHi 21/12/2016, 10:26

buon diario e bentrovato!
Zio Mauri

Messaggioda Zio Mauri 21/12/2016, 13:20

Grazie dArK
Doc

Messaggioda Doc 21/12/2016, 14:43

Mini aggiornamento, il buon Doc ha dato luce verde alle mie alzate, così da oggi ho una base oggettiva dalla quale partire, adesso però devo studiare un programma serio per i prossimi mesi, spero che il Doc possa elargire qualche aiuto in tal senso. Prossimo passo cintura e....obiettivo 100 tondi tondi di squat.
Adesso sono in ambulatorio, ma questa sera vediamo un po' cosa possiamo programmare...
Buon Allenamento!
Doc

"C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo"
Zio Mauri

Messaggioda Zio Mauri 29/12/2016, 17:41

Doc ti rispondo solo oggi che ho finalmente provato il primo allenamento da te rifilatomi, devo esserti antipatico a dir poco. Scherzi a parte soddisfatto di come è andata, vediamo se dopodomani riesco di mattina a fare un salto in una palestra e fare l'allenamento 2. Purtroppo non posso postare i video, ma sono contento perchè lo squat ormai ha l'affondo consolidato (finalmente oserei dire), la panca con i 5" di discesa è stata dura ma fattibile, la presa non è ancora dritta, ma penso sia leggermente (impercettibilmente forse) migliorata, lo stacco con il fermo dei 3" previsti, mi sembra sia andato moooolto meglio (non che ne capisco molto ma sembra un movimento più sincronizzato rispetto alla solita partenza anticipata delle gambe).
Non ti ringrazierò mai abbastanza.
Auguri a tutto il forum per un 2017 di successi
Zio Mauri

Messaggioda Zio Mauri 01/01/2017, 14:35

iniziamo l'anno pubblicando qualche video del 29/12, ho pure una prova di stacco sumo con 60kg se il buon dark li guardasse....
Doc lo squat è migliorato vero?
Squat
https://youtu.be/QgkCc3zetRE
prova sumo
https://youtu.be/ZAL-5D78xAc
panca discesa in 5 + o -
https://www.youtube.com/watch?v=S-MD71xf_pk
stacco fermo 3
https://www.youtube.com/watch?v=PFMNBjgQh9Q

Torna a “Diari di Allenamento”