• Project Strength
  • Project Nutrition

La lunga strada verso...

Condividi il tuo diario di allenamento con la community
il_biondo

Re: La lunga strada verso...

Messaggioda il_biondo 15/05/2017, 17:15

Panca piana [email protected] PR
Mi raccomando, questa settimana si va a 55/56 kg in panca (meglio i secondi :P )
Maverik

Messaggioda Maverik 17/05/2017, 21:22

Di ritorno da un bellissimo viaggio, cerco di ritornare ai ritmi della vita di tutti i giorni. Purtroppo non sono riuscito ad allenarmi ieri, ero davvero molto stanco per cui la settimana di allenamenti parte da oggi. E' d'obbligo una piccola premessa: è circa un anno che soffro di fastidi al polso anche se non invalidanti, nello specifico mi fa male esercitare sullo stesso pressione in estensione (mi risultano impossibili i piegamenti, per esempio, motivo per cui li faccio sempre sui pugni) non so bene cosa sia, forse una tendinite a cui però non ho mai fatto seguire controlli o cose varie. Quest'estate 3 mesi di riposo assoluto non hanno risolto la situazione, anche se ripeto l'unico momento in cui sento fastidio è se mi ci poggio su. Nei movimenti giornalieri è tutto ok. La panca non mi ha mai dato problemi perchè fortunatamente so impugnare il bilanciere nella posizione del palmo corretta. E' accaduto in questi 3 giorni di vacanza che per un motivo o per un altro il dolore è aumentato inspiegabilmente, senza che io abbia fatto alcuno sforzo particolare. Per cui oggi ho avvertito fastidi che hanno un pò limitato il wo.

Per cui:
Panca Piana [email protected]
Panca inclinata [email protected],5kg
Rematore [email protected]

In panca nulla da segnalare se non il problemino descritto, per riuscire ad eseguirla ho dovuto lavorare un pò sulla presa, peraltro anche in maniera un pò pericolosa senza pollice opponibile, ma il peso era gestibile e per oggi è andata così. Non ho voluto strafare con le serie ad essere sincero, spero di stare meglio la prossima volta così da arrivare a farne 12/13.
Inclinata ancora leggera nonostante l'aumento, settimana prossima metto su 40kg.
Rematore aumentato e ottimo controllo come nell'ultimo wo, confermate quelle sensazioni positive. Dopo un lavoro simile in panca il dorsale lavora ottimamente.
il_biondo

Messaggioda il_biondo 19/05/2017, 14:01

Di ritorno da un bellissimo viaggio, cerco di ritornare ai ritmi della vita di tutti i giorni. Purtroppo non sono riuscito ad allenarmi ieri, ero davvero molto stanco per cui la settimana di allenamenti parte da oggi. E' d'obbligo una piccola premessa: è circa un anno che soffro di fastidi al polso anche se non invalidanti, nello specifico mi fa male esercitare sullo stesso pressione in estensione (mi risultano impossibili i piegamenti, per esempio, motivo per cui li faccio sempre sui pugni) non so bene cosa sia, forse una tendinite a cui però non ho mai fatto seguire controlli o cose varie. Quest'estate 3 mesi di riposo assoluto non hanno risolto la situazione, anche se ripeto l'unico momento in cui sento fastidio è se mi ci poggio su. Nei movimenti giornalieri è tutto ok. La panca non mi ha mai dato problemi perchè fortunatamente so impugnare il bilanciere nella posizione del palmo corretta. E' accaduto in questi 3 giorni di vacanza che per un motivo o per un altro il dolore è aumentato inspiegabilmente, senza che io abbia fatto alcuno sforzo particolare. Per cui oggi ho avvertito fastidi che hanno un pò limitato il wo.

Per cui:
Panca Piana [email protected]
Panca inclinata [email protected],5kg

In panca nulla da segnalare se non il problemino descritto, per riuscire ad eseguirla ho dovuto lavorare un pò sulla presa, peraltro anche in maniera un pò pericolosa senza pollice opponibile, ma il peso era gestibile e per oggi è andata così. Non ho voluto strafare con le serie ad essere sincero, spero di stare meglio la prossima volta così da arrivare a farne 12/13.
Inclinata ancora leggera nonostante l'aumento, settimana prossima metto su 40kg.
Rematore aumentato e ottimo controllo come nell'ultimo wo, confermate quelle sensazioni positive. Dopo un lavoro simile in panca il dorsale lavora ottimamente.
Bene bene dai, andiamo avanti :)
Maverik

Messaggioda Maverik 20/05/2017, 11:12

Venerdì
Panca piana [email protected]
Panca stretta [email protected]
Lat machine [email protected]
Alzate laterali 3x12 6+6
Croci inverse Delt post 3x10

Wo veloce con pochi ex di rifinitura, non avevo granchè tempo per cui ho rinunciato a qualcosina.
Panca buon feeling, purtroppo persiste il problema al polso per cui presa un pò instabile e senza pollice opponibile.
Panca presa stretta very simple
Lat machine dopo un lavoro simile è pesante ma l'ho comunque aumentata rispetto settimana scorsa.
Peccato solo 2xweek questa settimana, ma tutto sommato non male. Buon volume nell'ultima seduta, veramente soddisfatto.
Alla prossima settimana per il week 3
il_biondo

Messaggioda il_biondo 20/05/2017, 18:07

Venerdì
Panca piana [email protected]
Lat machine [email protected]
Alzate laterali 3x12 6+6
Croci inverse Delt post 3x10

Wo veloce con pochi ex di rifinitura, non avevo granchè tempo per cui ho rinunciato a qualcosina.
Panca buon feeling, purtroppo persiste il problema al polso per cui presa un pò instabile e senza pollice opponibile.
Panca presa stretta very simple
Lat machine dopo un lavoro simile è pesante ma l'ho comunque aumentata rispetto settimana scorsa.
Peccato solo 2xweek questa settimana, ma tutto sommato non male. Buon volume nell'ultima seduta, veramente soddisfatto.
Alla prossima settimana per il week 3
Speriamo che sta cosa del polso passi!
PS: compra dei polsini, anche morbidi, che ti aiutino a stabilizzare l articolazione, io li iniziai ad usare perchè mi accorsi che superati i 100 kg iniziavano a faticare, servono sempre.
Maverik

Messaggioda Maverik 22/05/2017, 18:50

Wo striminzito e fatto di corsa.
Panca piana 1x4 - 9x3 @57.5 kg
Panca inclinata 4x6 @42kg

Panca col nuovo peso mi son limitato a raggiungere i lift previsti, fermo restando che non avevo granchè margine con le ripetizioni stabilite, ma al massimo avrei dovuto scalare a 2. Devo puntare a migliorare i set da 4 reps, possibilmente.
L'inclinata l ho aumentata parecchio sennò davvero mi sembrava di giocare.
Rematore tutto ok.
il_biondo

Messaggioda il_biondo 23/05/2017, 14:27

Wo striminzito e fatto di corsa.
Panca piana 1x4 - 9x3 @57.5 kg
Panca inclinata 4x6 @42kg

Panca col nuovo peso mi son limitato a raggiungere i lift previsti, fermo restando che non avevo granchè margine con le ripetizioni stabilite, ma al massimo avrei dovuto scalare a 2. Devo puntare a migliorare i set da 4 reps, possibilmente.
L'inclinata l ho aumentata parecchio sennò davvero mi sembrava di giocare.
Rematore tutto ok.
Ok, considera che ci stanno i giorni no, cerca la prossima volta di lavorare sui set da 4 con 57,5 se riesci, altrimenti mantieni il volume sul lavoro a 3 reps con quel carico.
Un 1x4 + 9x3 è un buon risultato comunque :)
In inclinata hai fatto bene ad aumentare, le percentuali sono molto cautelative e si falsano un po' su massimali bassi.
Sono un po' più basse del normale perchè un ragazzo tempo mi fa mi disse che andava bene con la piana ma che con i complementari soffriva, quindi ridussi tutto il lavoro di un 5% per renderglielo agevole, ma è molto personale e appunto può capitare che quel lavoro sia troppo poco per altri!
Maverik

Messaggioda Maverik 24/05/2017, 11:04

In realtà non si tratta di vera e propria giornata no, è questo polso maledetto che mi limita fisicamente e psicologicamente. Sembra però migliorare di giorno in giorno. Oggi e domani wo attaccati, o se non domani venerdì mattina. Nel pomeriggio di venerdì ripartirò destinazione Montecarlo e farò rientro domenica notte. Ultimo viaggio pre sessione d'esami e prima di rimettersi in carreggiata fino a fine luglio.
Maverik

Messaggioda Maverik 24/05/2017, 22:06

Wo odierno, scintille e fuochi d'artificio :D

Panca piana 6x4 - 5x3 @57.5 kg 8-) 8-) 8-)
6 pull up
Lat machine [email protected],5kg

Oggi il polso stava miracolosamente bene, o comunque non mi dava problemi in spinta per cui ci ho dato dentro. Come avevo promesso ho lavorato sulle serie da 4, passo da una misera quadrupla del wo precedente a un 6x4 bello sentito e provante. Le triple successive le ho sudate di brutto, ma ne è valsa la pena. E' senz'altro un PR di volume con questo peso, ma non di intensità. Il 6x4 (e poi stop) l'ho chiuso da quanto leggo qui sul diario un mese fa. Spero domani di non essere troppo provato dall'allenamento odierno, vorrei superare i risultati di oggi.
Panca stretta rispetto al programma ho aumentato di due chiletti, anche questa era troppo leggera altrimenti.
Per gioco ho fatto 6 pull up e subito dopo la lat che dopo un lavoro simile sembrava un macigno e mi ha fatto vedere i sorci verdi.
il_biondo

Messaggioda il_biondo 25/05/2017, 7:56

Wo odierno, scintille e fuochi d'artificio :D

Panca piana 6x4 - 5x3 @57.5 kg 8-) 8-) 8-)
6 pull up
Lat machine [email protected],5kg
Bravo!!! Molto bene :D :D :D

Torna a “Diari di Allenamento”