• Project Strength
  • Project Nutrition

La giusta via di mezzo

Condividi il tuo diario di allenamento con la community
DoN TeO

Re: La giusta via di mezzo

Messaggioda DoN TeO 17/02/2017, 9:18

questa mattina richiamo petto e braccia

- panca inclinata @ 70 - rest 90 - 3x8
- manubri su panca piana @ 32 - rest 60 - 8 7 6
- croci con manubri su panca inclinata @ 12 - rest 60 - 3x10
- curl con manubri in piedi SS cavi inversi @ 14+15 - rest 60 - 3x(15+15)
- curl sdriaiato SS cavi di lato @ 15+cavo rosso piegato - rest 60 - 3x(15+15)
- curl concentrato in piedi SS dip tra panche @ 10+BW - rest 60 - 3x(10+15)
- polpacci su gradino @ 22 rest 60 - 3x12

e questa sera (visto che ho saltato martedì) richiamo di dorso e spalle!
DoN TeO

Re: La giusta via di mezzo

Messaggioda DoN TeO 20/02/2017, 12:52

venerdì doppio allenamento, di sera ho fatto:

- rematore con presa supina
- rematore singolo con manubrio
- trazioni SS cavi
- lento con manubri
- alzate laterali in drop set
- scrollate SS del posteriori ai cavi incrociati

qualche considerazione:
- ho deciso che tolgo totalmente gli stacchi: è l'ennesima volta che ci provo (mi piace molto la sensazione di sforzo totale) ma ogni volta mi viene fuori qualche dolorino ... o al ginocchio, oppure, come questa volta, al deltoide anteriore. Evidentemente lo faccio male, e correggere l'esecuzione da solo a casa è piuttosto difficile, anche se il fatto che mi faccia male il deltoide mi suggerisce che tengo il bilanciere troppo distante dalle gambe in fase di risalita.
- mentre mi riscaldavo ho fatto rematore a presa supina, invece della solita prona, con appena 30 Kg... risultato: un attivazione del dorso nettamente maggiore dovuta sia dalla presa ma soprattutto dal carico che mi ha consentito di piegarmi bene in avanti e portare il gomito bene indietro rispetto al busto
- ultima cosa, da venerdì fino a domenica sera ho mangiato veramente tanto ma soprattutto male, bhè questo non fa di certo parte della "giusta via di mezzo", ho proprio esagerato, tanto da segnare un +0.7 Kg rispetto a lunedì scorso sulla bilancia e tanto da dormire veramente male, svegliarmi con gli occhi gonfi come uno zombie e saltare l'allenamento del mattino... pessimo! Ho quindi deciso di limitare le fonti e cercare di mangiare più cibo pulito possibile, per un po' vorrei anche eliminare gli sgarri.

In ultimo: mi sto informando per farmi seguire da qualcuno visto che cambio idea una settimana sì ed una anche...

Torna a “Diari di Allenamento”