• Project Strength
  • Project Nutrition

Imparare l' ABC

Condividi il tuo diario di allenamento con la community
sharp88

Re: Imparare l' ABC

Messaggioda sharp88 16/11/2016, 11:07

ho visto il tuo stacco... apparte che hai delle braccia lunghissime (quindi sei agevolato sulla stacco regular) ho notato che usi una genialata biomeccanica.. quella di incurvare la schiena nella parte alta.... In questo modo riduci la distanza delle anche dal bilanciere ... ;)
Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l'acqua.Se metti l'acqua in una tazza, lei diventa una tazza.Se la metti in una bottiglia,lei diventa una bottiglia.Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L'acqua può fluire,o può distruggere
il_biondo

Messaggioda il_biondo 16/11/2016, 15:21

Ciao Doc! :)
Intanto complimenti!
A proposito, la panca è identica a quella mia vecchia, alla fine l ho cambiata e ho preso una con misure da gara che mi ha cambiato completamente movimento e assetto, ci ho preso anche qualche kilo in più, quella decathlon traballa e le misure non sono il massimo...
Se ne hai la possibilità cambiala, consiglione : )
Doc

Messaggioda Doc 16/11/2016, 15:38

sì, si alza, Doc.
io ho "risolto" in 2 modi differenti e non necessariamente alternativi:
- ingrassando (non sto scherzando, e se ci pensi capisci perchè... pur alzando le chiappe non si vede, fino a sollevamento di tutto lo strato di grasso :lol: )
- allontanando i piedi dalla panca (più apro le gambe, più mi è difficile sollevarmi verso l'alto)
Come ben sai anche io stò ingrassando, ma la ciccia, purtroppo, essendo maschietto, mi si piazza sulla pancia (infatti la mia tartaruga è già defunta :D ) e la cosa non mi è di aiuto nella panca.

L' idea di aprire di più l' appoggio dei piedi è da provare, però la cosa strana è che nel raw praticamente non mi succede.
Buon Allenamento!
Doc

"C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo"
Doc

Messaggioda Doc 16/11/2016, 15:40

ho visto il tuo stacco... apparte che hai delle braccia lunghissime (quindi sei agevolato sulla stacco regular) ho notato che usi una genialata biomeccanica.. quella di incurvare la schiena nella parte alta.... In questo modo riduci la distanza delle anche dal bilanciere ... ;)
Il mio coach mi ha definito, a ragione, un gibbone :lol:

Circa la curvatura del dorso, un po è voluta e un po è naturale nel senso che ho un accenno di cifosi dorsale. Comunque per uno stacco Classico performante non si può pensare di tenere scapole addotte e il petto aperto, per forza si devomo lasciare "cadere" un po le spalle.
Buon Allenamento!
Doc

Doc

Messaggioda Doc 16/11/2016, 15:49

Ciao Doc! :)
Intanto complimenti!
A proposito, la panca è identica a quella mia vecchia, alla fine l ho cambiata e ho preso una con misure da gara che mi ha cambiato completamente movimento e assetto, ci ho preso anche qualche kilo in più, quella decathlon traballa e le misure non sono il massimo...
Se ne hai la possibilità cambiala, consiglione : )
Lo so, hai ragione, però il problema della mia panca piana la momento non è la panca ma sono io :cry:
Se avrò occasione la cambierò, ma fai conto che uso ancora i bilancieri del Decathlon che non sono zigrinati, quindi vedremo.
Buon Allenamento!
Doc

Fran

Messaggioda Fran 16/11/2016, 16:32

Sfrutta la pancia! Falla crescere! Riduce il rom!!! Inizia ad allenare la nuova traiettoria
sono una carogna di sicuro, perché ho il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo
Doc

Messaggioda Doc 16/11/2016, 16:46

Sfrutta la pancia! Falla crescere! Riduce il rom!!! Inizia ad allenare la nuova traiettoria
Il regolamento adesso lo permette, si può scendere fin dove si vuole purchè non si tocchi la cintura, però mi sa che per avere un vantaggio devo passare non nella -74 ma nella -93 :lol:
Buon Allenamento!
Doc

Fran

Messaggioda Fran 16/11/2016, 19:08

magna Doc. Io ci metterei un mese ... partendo dal mio peso, però
sono una carogna di sicuro, perché ho il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo
Doc

Messaggioda Doc 18/11/2016, 11:38

Peso corporeo 71kg

Oggi parte il nuovo programma del coach, il punto saliente del programma è che, nel raw, le alzate standard sono alzate leggere, mentre le varianti tecniche diventano alzate pesanti, sarà meraviglioso... :(

Squat
6x6x85kg (facili e veloci)
Video ultima serie:
https://www.youtube.com/watch?v=_R2AIOj ... e=youtu.be

Panca
6x6x64kg (ancora più facili e veloci)
Video ultima serie:
https://www.youtube.com/watch?v=SJCCRnp ... e=youtu.be

Stacco con fermo al ginocchio e chiusura
5x120kg
4x130kg
3x140kg
2x150kg
1x170kg
1x180kg
3x3x160kg
Video 1x170 1x180kg:
https://www.youtube.com/watch?v=0Fu2OXF ... e=youtu.be

Curl con manubri
5x10x20kg
Buon Allenamento!
Doc

Fran

Messaggioda Fran 18/11/2016, 12:01

buongiorno Doc! Il fermo (sotto) il ginocchio deve correggere qualcosa o rinforzare qualcos'altro? come lo avverti in zona lombare?

Torna a “Diari di Allenamento”