• Project Strength
  • Project Nutrition

il delirante diario di Fran

Condividi il tuo diario di allenamento con la community
Fran

Re: il delirante diario di Fran

Messaggioda Fran 14/11/2016, 6:52

Tra me e te possiamo organizzare il pellegrinaggio. Rigorosamente in treno, un bel regionale, affacciati al finestrino per farci accarezzare, in partenza, dalla brezza
sono una carogna di sicuro, perché ho il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo
weareblind

Messaggioda weareblind 14/11/2016, 6:59

Al momento mi sa stai peggio tu... però quando mi arriverà il conto del caldaista temo salterà la 13esima. Stamani sono in treno per Milano e ho tempo libero per scrivere. Chiaramente treno full, sono in piedi col resto del bestiame.
We are blind to the world within us waiting to be born
Fran

Messaggioda Fran 14/11/2016, 19:23

Vietato ai deboli di cuore. Vogliatemi ancora bene, Nico e Luca. Io ve ne voglio tanto.

Oggi schiena e spalle.

Rispettivamente 15x8 e 12x8 rest 1'30 ma tutto accorciato.

Noncurante del sonno ho portato, come da programma, lo stacco a 80 kg. Nonostante l'esecuzione delinquenziale, è chiaro che 8x80 sono facili.

Più che altro... le mani.

Lombari ok con lo stacco, meno coi rematori.

5x8x80 stacco e, le restanti 10 serie, tra rematore manubrio, negative trazioni (6 Rep max), un pullover che mi è caduta una spalla e vogatore con elastico (questo, almeno questo, molto lento).

Settimana prossima tengo gli 80 kg ma aumento le serie. A raggiungimento delle 10 serie, aumenterò i kg ripartendo da 5 set

https://vimeo.com/191529014

Per i malpensanti, ci son 2 dischi da 2,5 per parte. Ero pronta a scalare senza perdere tempo, insomma...

Posso fare di più. È ovvio. I carichi sono "leggeri", non rispondono al lavoro richiesto.

Spalle military 25 kg e altre alzate da 22,5-22 e manubri da 7 kg cad.
sono una carogna di sicuro, perché ho il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo
Fran

Messaggioda Fran 16/11/2016, 19:14

So che non aspettavate altro. Sono tornata. Metto fine alla vostra, silente, trepidante attesa.

Avrei voluto fare, da programma, 8x8x70 di squat e a seguire 12 serie tra varianti e affondi sempre x8 col solito rest 1'30"

Ma nulla mi vincola, nulla è programmato. Si fa tutto a gioia o mainagioia.

Basta che siano 20x8 tutte di gambe.

È successo questo (al bw circa più o meno compreso tra 54 e 55 kg):

Back Squat
2x8x75
3x8x70
5x8x65

4 serie buttate al cesso tra overhead e squat con manubrio. Troppo leggere.
Overhead lo ributto dentro domenica, con le 14 rep, per capire se almeno lì può avere un senso.

6 serie di affondi con manubri (camminando, non l'ho mai detto), 3 con 10 kg e 3 con 8 kg a manubrio

Peccato le 4 serie sprecate...

Nulla di specifico per i femorali per non risvegliare i lombari. Voglio fare uno stacco degno, venerdì.

Ecco a voi i 75 kg
La prima volta che uso le mie scarpe, da quel maledetto giorno di metà giugno. Ero un po' disorientata per via del tacco, dopo 5 mesi di piedi nudi.

https://vimeo.com/191846005

Poiché lo so che pensate sempre male, dischi da 2,5 all'interno e davanti ai 20 + collari da complessivi 5 kg.
Maverik

Messaggioda Maverik 17/11/2016, 9:12

Lontani i tempi in cui mi allenavo home gym, uno scantinato sconfortevole, angusto e puzzolente. Attrezzatura minimale, 'raw', musica rap dei peggiori bassifondi americani e partivano i work out ignoranti. Le palestre oramai sono un covo di donnicciule col petto depilato che passano il tempo a specchiarsi i bicipiti dopo le prime serie di allenamento, con sottofondo i modà. Aaaaaah. Ottima sistemazione, Fran.

Com'è che si dice in questi casi, comunque... mi segno, mi pare, con piacere :D

Buon diario e buon allenamento!
Fran

Messaggioda Fran 17/11/2016, 10:08

Piacere mio, ovviamente. Finalmente qualcuno che parla

Avrai notato che ho una topina che passeggia e uno che fa i compiti. O così, o pomì.
Della palestra rimpiango molte cose, ma la mia attrezzatura in molte se la possono solo sognare, benché "base". E vogliamo mettere il rack sempre libero, tutto per me?
Maverik

Messaggioda Maverik 17/11/2016, 12:12

La topina che passeggia per casa non mi è sembrata tanto 'ina', veramente :D pensa me, che ho 8 delinquenti che saltano da una parte all'altra come fosse una giungla. Si, hai capito bene, 8 gatti. Otto. E non ho giardino. Abbiamo una vena di follia parecchio pronunciata a casa mia, lascia perdere, se te lo stessi chiedendo. Pensa che quella diavoleria che gira autonomamente sul pavimento, se l'avessimo noi, farebbe una brutta fine dopo 2 minuti. Quanto al topino che fa i compiti, bello di mamma, ti faccio i complimenti per il riuscire a conciliare il tutto perfettamente. 'tacci mia, che ogni tanto faccio storie per un nonnulla.

Non solo il rack sempre libero, quanto la presenza stessa del rack. Qui sembra un qualcosa di trascendentale, lo spettro del demonio, non c'è una e dico una palestra dove sia possibile trovarlo. Quindi si, attrezzatura invidiabile, davvero.
Fran

Messaggioda Fran 17/11/2016, 12:33

Ai 2 topi aggiungi 3 gatti, anche qui
Fran

Messaggioda Fran 17/11/2016, 18:45

Din Din Din ... DOC, a rapporto! Vieni a riscuotere il nostro regalo!

Sono settimane che non metto la panca sotto il rack. Facciamo un passo indietro. Dicembre 2015 bronzo cat -57 con 52,5 valida in terza. Fine delle glorie.

Qui ne vedrai una serie, tutte storte e tutte nulle per fermo corto e/o culo che saltella.

Ma avevo troppa voglia. E volevo anche farti sorridere

Ti presento la sequenza di
40-45-47,5-50-52,5-55-56 (57,5 non saliti)

http://youtu.be/AFGQ328FEbs
eraser

Messaggioda eraser 17/11/2016, 20:16

Din Din Din ... DOC, a rapporto! Vieni a riscuotere il nostro regalo!

Sono settimane che non metto la panca sotto il rack. Facciamo un passo indietro. Dicembre 2015 bronzo cat -57 con 52,5 valida in terza. Fine delle glorie.

Qui ne vedrai una serie, tutte storte e tutte nulle per fermo corto e/o culo che saltella.

Ma avevo troppa voglia. E volevo anche farti sorridere

Ti presento la sequenza di
40-45-47,5-50-52,5-55-56 (57,5 non saliti)

http://youtu.be/AFGQ328FEbs

In attesa di Doc ti direi la mia...

Intanto BRAVA.
Per le panche e perchè chi si filma e pubblica si mette in gioco...quindi brava.

Personalmente penso che a fine eccentrica tu "appoggi" il bilanciere e perdi tensione.
Quando parti in concentrica il peso va da tutte le parti.

Mi piacerebbe farti fare un fermo "attivo", mantenendo cioè la tensione.

Ma magari è solo una mia impressione sbagliata :)
Chew! Before it's too late... :twisted:

Torna a “Diari di Allenamento”