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il delirante diario di Fran

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Fran
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il delirante diario di Fran

Messaggioda Fran 20/12/2016, 19:11

Nella prona ho gli indici sugli 81 cm

Visto che ormai, a trapezi, me la gioco con The Rock, oggi non ho staccato.
Wo schiena 15x8:
Rematore bilanciere da 50 a 40 kg
Rematore manubrio 16 kg (troppo leggero)
Trazioni (poi parliamo della posizione)

Spalle 12x8
Le solite cose.

Trazioni: la posizione non PUÒ essere tenuta sotto il bilanciere: l'elastico sta sotto e mi spinge dove siete abituati a vedermi. Non riesco a capire come ovviare.

gio-ve-sa 3 wo consecutivi gambe-schiena-gambe come settimana scorsa.

Caxxoooo mi sono dimenticata la storia dell'adduzione. Vado e provo. Che cojoni
sono una carogna di sicuro, perché ho il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo
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Maverik
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Re: il delirante diario di Fran

Messaggioda Maverik 21/12/2016, 13:52

Nella prona ho gli indici sugli 81.

Trazioni: la posizione non PUÒ essere tenuta sotto il bilanciere: l'elastico sta sotto e mi spinge dove siete abituati a vedermi. Non riesco a capire come ovviare.

Caxxoooo mi sono dimenticata la storia dell'adduzione. Vado e provo. Che cojoni
Come ovviare? Son certo che tu possa allenarti tranquillamente a singole, di forza ne hai e si vede (a tal proposito mi associo al dire di jack) Non hai bisogno degli elastici, o comunque solo per volumizzare il tutto dopo un 10x1 ad esempio.

La presa è larga, un palmo in piu da ambo i lati oltre la larghezza spalle è sufficiente.

Quanto all'adduzione, non scordarla. È parte integrante della trazione stessa, se non ti tiri su nel modo corretto minimizzi il giusto lavoro dorsale.

Forza Frà, che voglio vederti all'opera :D
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Fran
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il delirante diario di Fran

Messaggioda Fran 21/12/2016, 13:55

Mi dispiace deludervi ma senza elastici non mi schiodo. Oltre a non avere la forza peso troppo

Ho provato ad addurre (senza resistenza)... ZERO
Con la resistenza ci proverò
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Maverik
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Re: il delirante diario di Fran

Messaggioda Maverik 21/12/2016, 15:02

Ho provato ad addurre (senza resistenza)... ZERO
Con la resistenza ci proverò
Insisto! E ci metto la mano sul fuoco, probabilmente non riesci ancora a trazionarti (ma non per mancanza di forza) ma l'adduzione non è un problema. Verosimilmente, richiedendo una discreta capacità di controllo scapolare in una posizione 'inusuale', non sai bene come fare. Ma non perchè non hai forza, scrivo e sottoscrivo :D

Devi solo capire come fare, sbattici la testa e poi ti meraviglierai di quanto era banale. C'mon!
jack_the_lifter
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Re: il delirante diario di Fran

Messaggioda jack_the_lifter 21/12/2016, 17:38

Dai che sei forte!!

( ma quanto aiutano gli elastici? non pensavo cambiassero la vita!! )
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Fran
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Re: il delirante diario di Fran

Messaggioda Fran 21/12/2016, 17:49

Dai che sei forte!!

( ma quanto aiutano gli elastici? non pensavo cambiassero la vita!! )
Praticamente mi tolgono tutto il peso delle gambe. Ne ho la certezza perché settimana scorsa, alle terme, c'era la barra per le trazioni ed io, gambe in acqua busto fuori, ho avuto dall'acqua la stessa spinta (più comoda, però...)
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Re: il delirante diario di Fran

Messaggioda Fran 22/12/2016, 18:52

Oggi gambe. Ma ho un video sulle trazioni. Faccio cagare ma non mollo. Le faccio lo stesso. I muscoli lavorano anche in questa maniera immonda.

Gambe: 20x8
5 serie squat (60 e 65 kg)
5 serie stacco rumeno. Mi pareva leggero sono arrivata a 60 kg
Affondi. Fatta la prima serie mi sono accorta che non avrei sentito un bel nulla su 8 colpi. Quindi oggi niente affondi.
5 serie di squat manubrio alternate con 5 kneeling da 40 kg

Veniamo al video. Ho provato ad addurre. Prima ho messo la resistenza viola (media), ma non riuscivo a muovere le scapole. Quindi con la resistenza per obesi ho fatto questa porcheria. Evitare commenti su bf e secchezza ciocciottellante, non sono dell'umore.

https://youtu.be/dhCaOi-qxm8
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Maverik
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Re: il delirante diario di Fran

Messaggioda Maverik 22/12/2016, 23:35

Siamo sulla buona strada, il problema principale ritengo essere il modo in cui imposti la salita. Perdi le scapole prima di trazionarti, si vede chiaramente che salgono le spalle, questo perché molto probabilmente hai l'approccio di chi vuol tirarsi su di braccia quando invece devi buttar in giù la sbarra.
Una volta che adduci non pensare a portare il corpo verso la sbarra ma pensa a portare i gomiti in giù, a spingerli verso il basso. C'è una differenza notevole fra le due cose, ma in questo le gambe in quella maniera non sono il massimo della comodità.

Ultima cosa, la presa è a mio avviso troppo larga. Un palmo da ambo i lati più larga delle spalle è sufficiente.

In poco potresti arrivare alla tua prima trazione without loop band. Sei forte e si vede.
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Re: il delirante diario di Fran

Messaggioda jack_the_lifter 23/12/2016, 10:18

Una cosa che mi aiuta nel momento di massimo allungamento (quando perdi le scapole come sottolinea Maverik) è di immaginare di voler avvicinare il petto alla sbarra, non di alzare il corpo in verticale.
Praticamente tiro in fuori il petto, ruotando il busto, alzando il torace e deprimendo le scapole.
Insomma, adesso che ci penso, è qualcosa di vagamente simile al setup della panca.

E il gatto che ti spia? :lol:
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il delirante diario di Fran

Messaggioda Fran 23/12/2016, 17:53

I gatti cercano di uccidermi...

non ne farò mai mezza decente ma amen. Non è proprio il mio sport. Appena i bambini crescono riprendo con il liscio... mi mancano solo alcuni anni di galera e un cavaliere di max 170 cm

Oggi schiena e spalle la solita frittata in 15x14 - 12x14 rest max 30 secondi. Buon pump alle spalle che stanno rispondendo bene, il nulla sulla schiena come sempre.
Domani gambe, mentre inforno il brownie alla frutta secca.
Ho provato il leg-curl sfigato casalingo con manubrio, mi è piaciuto domani lo inserisco. Prevedo un misero ma gestibile 8 kg x 14 rep
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