• Project Strength
  • Project Nutrition

Diaro di sharp88

Condividi il tuo diario di allenamento con la community
sharp88

Re: Diaro di sharp88

Messaggioda sharp88 01/12/2016, 20:45

panca 150 fermo al petto .
squat atg 150kg, 175 sotto al parallelo
stacco sempre 200kg

allora visto che alla fine sullo squat non ho effettuato nessun programma specifico per l'aumento di forza sono più che soddisfatto...
stacco come prevedevo i carichi non si so mossi proprio..... ma è ancora in fase di studio quindi ci sta......
Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l'acqua.Se metti l'acqua in una tazza, lei diventa una tazza.Se la metti in una bottiglia,lei diventa una bottiglia.Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L'acqua può fluire,o può distruggere
Doc

Messaggioda Doc 01/12/2016, 21:45

Complimenti, tutti risultati notevoli, però la panca fa veramente paura
Buon Allenamento!
Doc

"C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo"
sharp88

Messaggioda sharp88 01/12/2016, 22:05

Complimenti, tutti risultati notevoli, però la panca fa veramente paura
grazie doc...
si la panca è quella che mi da più soddisfazioni....apparte che è l'esercizio che mi piace di più fare ma è anche quello dove riesco a capire subito cosa fare o come lavorare...cioè quando c'è un problema subito inquadro cosa c'è che non va....
cosa che per esempio non avviene assolutamente con lo stacco....
Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l'acqua.Se metti l'acqua in una tazza, lei diventa una tazza.Se la metti in una bottiglia,lei diventa una bottiglia.Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L'acqua può fluire,o può distruggere
Doc

Messaggioda Doc 01/12/2016, 22:09

Sai, è una questione di leve (spesso che è avvantaggiato nella Panca è svantaggiato nello Stacco e viceversa), inoltre penso sia anche una questione di attitudine mentale: io, che sono un ansioso, lo Stacco lo faccio serenamente perchè il bilanciere è "sotto" di me, nella panca non sono rilassato mentalmente perchè, al contrario, il peso è sopra e finisco col fare vaccate.
Buon Allenamento!
Doc

sharp88

Messaggioda sharp88 01/12/2016, 22:20

sicuramente è questione di leve ecc.... ma ad esempio anche quando guardo una panca di un'altra persona riesco subito a capire i suoi errori ...riesco a inquadrare ad esempio se se spanca con gomiti tucked in oppure no..... se la sua linea di spinta è buona oppure no.... cioè la capisco... non so come spiegarti...Sai non penso che il tuo problema sia l ansia... perchè allora sullo squat dovresti avere problemi maggiori (a livello mentale dico)... invece mi pare che sullo squat tu te la cavi abbastanza bene... Pur essendo la panca il mio esercizio in cui riesco meglio lo trovo l'esericizio più difficile tra i tre big....
Doc

Messaggioda Doc 01/12/2016, 22:24

La panca è anche l' esercizio più difficile da valutare attraverso i video e quindi anche il mio coach che mi segue prevalentemente "in remoto" fa più fatica a consigliarmi.
Buon Allenamento!
Doc

sharp88

Messaggioda sharp88 01/12/2016, 22:28

si la panca essendo un esercizio che va osservato in 3 dimensioni occorrerebbe riprendere la serie da 3 punti di vista... ma come se ci sono errori evidenti basta anche un inquadratura da 3/4 ......
comunque me ne sto accorgendo sullo stacco ... un coach è essenziale se si vuole progredire in modo veloce e senza bloccarsi.... e il coaching online non è proprio il massimo...
sharp88

Messaggioda sharp88 02/12/2016, 21:29

oggi allenamento soft ..... da lunedì faccio una settimana di scarico e poi riparto con la nuova programmazione...
intanto oggi altra sessione di scacchi...

video:

https://www.youtube.com/watch?v=9zv2j_m4isc
https://www.youtube.com/watch?v=B7h84k2HX3I
Doc

Messaggioda Doc 02/12/2016, 21:48

Ci stai lavorando veramente bene, si vede tutto l' impegno che metti per "schiacciarti" contro il bilanciere.

PS: sei uno scacchista? io da giovane giocavo molto e mi piaceva tantissmo; apertura di donna e amavo proseguire, se possibile, con il gambetto di donna, meglio se "rifiutato". Purtreoppo per potere fare tutto ci vorrebbero giornate di 48 ore...
Buon Allenamento!
Doc

sharp88

Messaggioda sharp88 02/12/2016, 21:54

io so fatto così quando mi fisso su una cosa so capace di arrivare all'ossessione ... nel pl riesco a riversare tutta la mia maniacalità suile esecuzioni... il fatto è che mi piace.... sono strano...
NO non gioco a scacchi ma amo giocare a dama... XD

Torna a “Diari di Allenamento”