• Project Strength
  • Project Nutrition

Diaro di sharp88

Condividi il tuo diario di allenamento con la community
Doc

Re: Diaro di sharp88

Messaggioda Doc 26/11/2016, 12:46

Il fatto di non tenere adduzione scapolare l' ho notata e mi è piaciuta molto.
Lo stare "rilassato" è giusto.
Però, comunque tu lo faccia, il bacino deve andarfe assolutamente verso il bilanciere durante tutta l' alzata.
Buon Allenamento!
Doc

"C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo"
sharp88

Messaggioda sharp88 26/11/2016, 17:52

guarda doc che ho letto un articolo molto interessante su aif di amerigo... e quello che tu chiami difetto ovvero che il culo sale prima in realtà stando a quello che si dice in questo articolo è una cosa normale ed è definita come drive di bacino..... ti linko l'articolo così poi mi dici cosa ne pensi:
http://www.accademiaitalianaforza.it/this-is-deadlift/
Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l'acqua.Se metti l'acqua in una tazza, lei diventa una tazza.Se la metti in una bottiglia,lei diventa una bottiglia.Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L'acqua può fluire,o può distruggere
sharp88

Messaggioda sharp88 28/11/2016, 21:19

anche oggi è andata... solito programma sulla panca..cambiato invece approccio con lo squat ... ho inserito qualche serie a 8 rep per vedere come mi comportavo.... devo dire che tutto sommato sono riuscito a mantenermi composto...... ho fatto anche un video ma purtroppo il tizio che mi riprendeva ha interrotto il video dopo la prima rep... ve lo posto lo stesso:

https://www.youtube.com/watch?v=o26OzJD ... e=youtu.be

poi soliti complementari.....
devo cambiare assolutamente le scapre....

Immagine Immagine

a questo punto penso che punterò sulle adidas .....
le inox 8 non so capace di trovarle.....
Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l'acqua.Se metti l'acqua in una tazza, lei diventa una tazza.Se la metti in una bottiglia,lei diventa una bottiglia.Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L'acqua può fluire,o può distruggere
Doc

Messaggioda Doc 28/11/2016, 22:29

Allora andiamo per punti:

1) L' articolo di Amerigo Brunetti l' avevo letto, il mio coach è Gianluca Pisano che è un altro del gruppo AIF, sono "obbligato" a leggere tutto dell AIF :D . Scherzi a parte, osserva il viseo con cui Amerigo illustra il concetto di "drive di bacino" e nota come il suo movimento è assolutamente in verticale e avviene in equal misura con il bacino, la schiena e le spalle (è una messa in tensione che non altera la distanza delle varie pareti del corpo dalla verticale del bilanciere), mentre il tuo movimento, che io giudico controproducente, è del bacino che si "allontana" dal bilanciere

2) Commento sul video tagliato di squat:cerchi di stare troppo verticale e di conseguenza sculi. (Ricorda che i Weightlifter fanno squat, ma lo fanno come esercizio di assistenza alle loro alzate, a loro interessa che li aiuti in quelle, mentre nel Powerlifting è un esercizio fine a se stesso che deve raggiungere la massima efficacia )
Buon Allenamento!
Doc

sharp88

Messaggioda sharp88 28/11/2016, 22:50

per quanto riguarda lo stacco ci devo lavorare..... andare contro tutte le regole (vedi la non adduzione delle scapole,la rilassatezza.) mi ha scombinato proprio tutto a livello di testa....in quest ottica devo lavorare sui piedi ...

si lo so che nel pl lo squat è un alzata mentre nel wl è uno complementare..... però io no so il perchè ma squattando in questo modo riesco a attivarmi al meglio.... cioè lo avverto proprio... ora sicuramente sono le correzioni del pesista che si allena con me... ma riesco subito a fare quello che mi chiede... lo squat da pl mi viene proprio male... cioè alzo piu kg squattando in atg che non con uno squat da pl... questo la dice lunga....
sharp88

Messaggioda sharp88 29/11/2016, 20:54

anche oggi allenamento completato... solita progressione sulla panca.... poi una 10ina di serie di front squat + altri complementari..... poi mi so concentrato sullo stacco sumo...
di seguito i video:
https://www.youtube.com/watch?v=i98vZcRGBfU
https://www.youtube.com/watch?v=2uimLdBRMoI
https://www.youtube.com/watch?v=aOx_mmyjepY
https://www.youtube.com/watch?v=nHejvLk64aQ
Doc

Messaggioda Doc 29/11/2016, 22:47

Circa lo squat, ti assicuro che se ti parte su prima il sedere a carichi alti ti pianti perchè poi devi chiudere l' alzata di schiena come un goodmorning. Te lo dico con matematica certezza perchè io sono uno sculatore accanito e lotto giorno dopo giorno per ridurre questo difetto; ogni centimentro in meno di sculata che faccio si trasforma in qualche kg in più di massimale.

Anche negli ultimi video si nota appena appena la tendenza che hai di fartri scappare via il culo. Prova a fare la stessa cosa che hai fatto ieri però facendo 2 secondi in tensione prima di staccare il bilanciere da terra.
Buon Allenamento!
Doc

sharp88

Messaggioda sharp88 29/11/2016, 23:28

Il problema è che se rimango rilassato il culo mi si alza prima.. Invece se contraggo il dorso il culo non sale. Mi sà che questo approccio non fa per me

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
sharp88

Messaggioda sharp88 01/12/2016, 19:38

oggi ho testato i massimali......
quindi mi faccio una settimana di scarico e intanto incomincio a buttare giù il nuovo programma..... ci sono un paio di idee..... devo solo solo sceglierle come metterle insieme...

Abbastanza soddisfatto tutto sommato.... mi aspettavo peggio...... ;)
Doc

Messaggioda Doc 01/12/2016, 19:50

:?:

Ma non puoi lasciarci con la suspance...

... cosa hai fatto?
Buon Allenamento!
Doc

Torna a “Diari di Allenamento”