• Project Strength
  • Project Nutrition

Diaro di sharp88

Condividi il tuo diario di allenamento con la community
sharp88

Re: Diaro di sharp88

Messaggioda sharp88 11/11/2016, 22:35

Ma certo, il movimento deve essere fluido, non forzato.

Comunque trovato il movimento giusto poi si tratta solo applicarlo sempre. Con la struttura che hai devi puntare a fare stacco con 3 x bw, forza!!!
la vedo molto ma molto difficile.... il massimo che ho staccato sono stati i 200kg saliti su molto ma molto lenti.... non è un'alzata dove sono portato...
Però comunque non si molla.... ;)
thx per il supporto
Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l'acqua.Se metti l'acqua in una tazza, lei diventa una tazza.Se la metti in una bottiglia,lei diventa una bottiglia.Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L'acqua può fluire,o può distruggere
sharp88

Messaggioda sharp88 11/11/2016, 22:46

ho rivisto il tutorial di gruzza sullo stacco sumo.. e adesso ho capito cosa intende dire con "bisogna avvicinare la pancia al bilanciere"... io prima non portavo la pancia al bilanciere portavo il culo al bilanciere così ne usciva una spinta strozzata perchè non riuscivo a spingere con tutta la pianta del piede.....
Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l'acqua.Se metti l'acqua in una tazza, lei diventa una tazza.Se la metti in una bottiglia,lei diventa una bottiglia.Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L'acqua può fluire,o può distruggere
Doc

Messaggioda Doc 11/11/2016, 22:49

Ci si allena e si sbaglia proprio per migliorare, se fosse tutto facile sarebbe noioso.
Io sbaglio quasi sempre, ma mi diverto a continuare a cercare di correggermi....
Buon Allenamento!
Doc

"C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo"
sharp88

Messaggioda sharp88 12/11/2016, 12:19

Appena finito dal fisioterapista.. Solito trattamento... Oggi e domani riposo.... Sto visionando molti stacchisti per vedere tra i vari setting quello che potrebbere fare al caso mio...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Doc

Messaggioda Doc 12/11/2016, 12:28

Si, ma comunque il set up che va meglio per te è il tuo,
Ovvero non devi cercare di imitare un altro, ma vedere quale è l' impostazione migliore per le tue leve. Questo va fatto rispettando alcuni principi fondamentali: peso distribuito uniformemente sulla pianta dei piedi e gambe eschiena che lavorano all unisono.
Buon Allenamento!
Doc

sharp88

Re: RE: Re: Diaro di sharp88

Messaggioda sharp88 12/11/2016, 13:06

Si, ma comunque il set up che va meglio per te è il tuo,
Ovvero non devi cercare di imitare un altro, ma vedere quale è l' impostazione migliore per le tue leve. Questo va fatto rispettando alcuni principi fondamentali: peso distribuito uniformemente sulla pianta dei piedi e gambe eschiena che lavorano all unisono.
Sicuramente ma il fatto di visionare (anche in slow motion) mi aiuta molto a capire le differenze e a creare una mia linea di spinta... Così ho fatto anche con la panca .. Infatti se ci fai caso è molro simile allo stile di domingo..... Con le opportune variazioni...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Doc

Messaggioda Doc 12/11/2016, 18:01

Ok, hai preso come esempio uno dei migliori panchisti italiani, non posso che concordare. :)
Buon Allenamento!
Doc

sharp88

Messaggioda sharp88 14/11/2016, 21:06

anche oggi è andata... progressione sulla panca come da programma.... poi ho giocato un po con lo squat atg.. per una 10ina di serie da 2 - 4 rip......
poi un paio di complementari come il push press good morning e qualche serie di french press...
video di una doppia 130kg e una doppia 135kg.... in quest'ultimo periodo ho lavorato molto sulla schiena.... in particolare sulla presa.... ho capito che la rigidità che avevo della schiena era dovuta al passo delle mani troppo strette sul bilanciere... infatti aggi ho impugnato il bilanciere mettendo il mignolo sugli anelli a 81 cm e la schiena è rimasta compatta ma rilassata...
video:
https://www.youtube.com/watch?edit=vd&v=_UOetR-mlcw
Doc

Messaggioda Doc 14/11/2016, 22:19

Squat veramente notevole, molto vereticale. (Continuo a trovare pericoloso quel movimento di ginocchia in avanti che compare nell' ultima fase dell' affondo)
Buon Allenamento!
Doc

sharp88

Messaggioda sharp88 14/11/2016, 22:31

grazie mille doc... per il movimento delle ginocchia in avanti tutti quelli che estremizzano l atg lo fanno.. questo movimento si vede spessissimo in pesistica.... un esempio è sempre questo ragazzo:
https://www.youtube.com/watch?v=kgCQa4MY5jE

fa bene o fa male?? sinceramente io penso che se lo si fa in modo controllato non ci dovrebbero essere problemi anche perchè in quel punto, anche se non può sembrare , si ha un attivazione massima di ogni muscolo della gamba quindi il ginocchio dovrebbe essere abbastanza "protetto"

Torna a “Diari di Allenamento”