• Project Strength
  • Project Nutrition

Diaro di sharp88

Condividi il tuo diario di allenamento con la community
sharp88

Re: Diaro di sharp88

Messaggioda sharp88 10/11/2016, 20:48

anche oggi allenamento completato.. ho lavorato molto su front squat (sempre a basse rep) poi un po di complementari e progressione su panca piana presa stretta...
video panca presa stretta 2 rep a 115kg belle controllate:
https://www.youtube.com/watch?v=V8PzxDd ... e=youtu.be

stavo valutando di levare completamente gli esercizi per il dorso... mi da noia sulla mobilità della schiena...
Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l'acqua.Se metti l'acqua in una tazza, lei diventa una tazza.Se la metti in una bottiglia,lei diventa una bottiglia.Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L'acqua può fluire,o può distruggere
Doc

Messaggioda Doc 10/11/2016, 21:12

Hai un gran bel controllo.
(Mi chiedevo se il sedere era sempre appoggiato sulla panc perchè sembra muoversi un pochino , però magari è la prospettiva)
Buon Allenamento!
Doc

"C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo"
sharp88

Messaggioda sharp88 10/11/2016, 21:15

Hai un gran bel controllo.
(Mi chiedevo se il sedere era sempre appoggiato sulla panc perchè sembra muoversi un pochino , però magari è la prospettiva)
prospettiva.... sto accentuanto un po il leg drive.. ma comunque la parte inferiore del sedere è comunque appoggiata alla panca....
Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l'acqua.Se metti l'acqua in una tazza, lei diventa una tazza.Se la metti in una bottiglia,lei diventa una bottiglia.Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L'acqua può fluire,o può distruggere
Doc

Messaggioda Doc 10/11/2016, 21:19

Ok, faccio molta fatica a valutare la panca perchè non sono ancora riuscito a capirla...
Buon Allenamento!
Doc

sharp88

Messaggioda sharp88 10/11/2016, 21:30

Ok, faccio molta fatica a valutare la panca perchè non sono ancora riuscito a capirla...
a me capita con lo stacco....
la panca è l'esercizio che mi piace di più ... cioè mi stimola proprio... questo mi spinge a visionare molti atleti e studiarla... (infatti scopro sempre qualcosa di nuovo).. adesso la stessa cosa sta avvenendo con lo squat... anche se sinceramente mi piace molto di più lo squat dei pesisti (anche se per loro ovviamente è solo un complementare) che quello da pl... cioè quando vedo clarence squattare mi gasa maledettamente:
https://www.youtube.com/watch?v=YI-CU9_GUd4

lo stacco invece lo detesto proprio..... è più forte di me....
Doc

Messaggioda Doc 10/11/2016, 21:35

la panca è l'esercizio che mi piace di più ...

Il fatto è che a me la panca piace come esercizio, ma miglioro con grande difficoltà.
anche se sinceramente mi piace molto di più lo squat dei pesisti (anche se per loro ovviamente è solo un complementare) che quello da pl...
E' molto diverso, è più dinamico e anche più "raw"
Buon Allenamento!
Doc

sharp88

Messaggioda sharp88 11/11/2016, 20:26

anche oggi allenamento andato discretamente bene.. mi so concentrato sopratutto sugli stacchi lasciando da parte squat e panca.....
ho fatto un decina di serie di stacco sumo..... ne ho filmate una da 3rep con 100kg e un altra con 140kg x2rep.. Poi ci ho fatto un paio di complementari come dip (che ho ripreso con catene), push press,curl e un po di french press...
video:
https://www.youtube.com/watch?edit=vd&v=O05cKvKsJa4

ho notato una cosa riguardo alla panca... sembra che non la reggo bene allenarla per 4 volte a settimana... infatti penso che tre volte su di me sia il top.....
Doc

Messaggioda Doc 11/11/2016, 22:15

Nello stacco con 100kg partivi giusto, infatti salivano fluidi, in quello con 140 prova a riguardarti: ti sedevi tantissimo e le spalle erano sulla verticale del bilanciere, poi cosa succede? cominci a tirare e il corpo (prima che il bilanciere si stacchi da terra) si porta automaticamente nella posizione che avresti dovuto usare già in partenza, ovvero con le spalle più avanti e il sedere più in alto. Sono tutte enregie sprecate.

Un' altra cosa è che la testa non deve essere ipertestesa, ma semplicemente in linea con il tronco.
Buon Allenamento!
Doc

sharp88

Messaggioda sharp88 11/11/2016, 22:25

Nello stacco con 100kg partivi giusto, infatti salivano fluidi, in quello con 140 prova a riguardarti: ti sedevi tantissimo e le spalle erano sulla verticale del bilanciere, poi cosa succede? cominci a tirare e il corpo (prima che il bilanciere si stacchi da terra) si porta automaticamente nella posizione che avresti dovuto usare già in partenza, ovvero con le spalle più avanti e il sedere più in alto. Sono tutte enregie sprecate.

Un' altra cosa è che la testa non deve essere ipertestesa, ma semplicemente in linea con il tronco.
si ho notato.... i 100kg salivano nettamente più facili..... si ci devo lavorare ancora un po ma penso di aver capito ... ;)
Doc

Messaggioda Doc 11/11/2016, 22:29

Ma certo, il movimento deve essere fluido, non forzato.

Comunque trovato il movimento giusto poi si tratta solo applicarlo sempre. Con la struttura che hai devi puntare a fare stacco con 3 x bw, forza!!!
Buon Allenamento!
Doc

Torna a “Diari di Allenamento”