• Project Strength
  • Project Nutrition

Diario di Puy

Condividi il tuo diario di allenamento con la community
Puy

Diario di Puy

Messaggioda Puy 25/02/2017, 14:20

Ciao a tutti,
ho deciso di creare un diario di allenamento per tenere traccia degli allenamenti, dei risultati e magari avere qualche consiglio. Lo trovo improbabile ma magari a qualcuno che sia scarso come me potrebbe anche tornare utile chi lo sa. In questo primo post parlerò di me, così che si conosca il soggetto, e solo dal prossimo incomincerò a segnare gli allenamenti quindi se non vi interessa saltate pure il resto. Ho 33 anni e lavoro come saldatore in una carpenteria metallica, al momento peso circa 80kg , ma negli ultimi anni sono stato intorno agli 85kg con punte di 90kg : :shock: .Non dormo moltissimo, in genere riesco ad addormentarmi verso le 00:30/1:00 e ho la sveglia alle 6:20. Qualche anno fa ho rispolverato la panca piana che avevo in soffitta e ho iniziato ad usarla, facendo praticamente solo le distensioni su panca 3-4 volte a settimana. Sono partito da un massimale veramente scarso di circa 35kg e ho cercato di aumentare di 20kg all'anno ,una progressione molto dolce e senza troppi sbattimenti (ma ammetto che nonostante i carichi ridicoli per la media per me è stato impegnativo). Lo scorso anno complice il fatto di essere stato piantato dalla morosa (un grande classico no? :lol: ) e quindi avendo più tempo libero ho deciso di iscrivermi in palestra per poter iniziare anche a fare squat, cosa che mi era impossibile senza supporti. Diciamo che da Giugno a Dicembre non sono riuscito ad aumentare il massimale di panca ma li considero mesi di adattamento visto che ho aggiunto altre cose. Preferisco allenarmi con Panca e Squat, non uso manubri e grandi varianti, mi piacciono le cose semplici quindi per 3 volte a settimana eseguo sempre lo stesso allenamento: