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Consigli per un neofita Calisthenics che ci vuole dare dentro

GoldOne
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2017, 12:37

Consigli per un neofita Calisthenics che ci vuole dare dentro

Messaggioda GoldOne 17/02/2017, 13:39

Ciao a tutti , ho 21 anni e ho iniziato da Novembre 2016 a praticare Calisthenics con amici e anche solo.
In questi 3 mesi ho iniziato normalmente con le trazioni basi ben distese e ho sempre e Solo fatto 10 supine,10 oblique, e 10 larghe presa inversa (circa, ora arrivo pure a 12 ripetizioni credo) Solo queste 3 serie anche per 2 ore di allenamento. Mi sono allenato per questi 3 mesi alla sbarra con solo queste 3 serie e i primi 2 mesi l'ho praticato costante 1 giorno si e uno no. :mrgreen:
Ora come ora invece faccio 1 giorno si, 2 riposo. ma c'è un perchè.
Queste ultime 2 settimane dopo essermi allenato 2 mesi e più con queste 3 serie base, ho provando muscle up normale (con lo slancio in avanti) arrivando pure a 3-4 ripetizioni ben distese, e dato che c'ero ho provato lo slow muscle up da fermo senza slancio e mi è riuscito benissimo riuscendo a fare pure il secondo. Ne sono rimasto impressionatissimo, il mio amico dice che è ottimo risultato e Calisthenics faccia per me dato che sono alto 1.65 e peso meno di 60kg con un buon fisico per la forza. Vostro parere?
Per questo ora ho iniziato a farmi 2 giorni di riposo, anziche solo 1 , perchè con questi ''nuovi'' muscle up slow o meno se faccio solo 1 giorno di riposo, mi sento ancora mezzo rotto :mrgreen: :mrgreen:

A questo punto vorrei chiedervi, va bene il nuovo allenamento che sto facendo con 2gg riposo con l'aggiunta di muscle up? Quindi sarebbero le mie solite basi, SUPINE (10), OBLIQUE (10), LARGHE INVERSE (10) ora forse anche 12 per poi calare durante l'allenamento, + MUSCLE UP NORMALI (3-4) + SLOW MUSCLE UP ( 2 ) ?
Il Tutto per circa quasi 2 ore. Non ho mai pensato di contare le serie totali,ma in quelle 2 ore ogni serie ha un distacco di 3-4 minuti con muscle up forse anche 5-6 ma le faccio costanti. :mrgreen: Pareri?

Un'altra cosa importante da chiedere è...il mio amico dice che mi sto allenando da 3 mesi e anche se ho appena iniziato dovrei farmi 1 settimana di 'scarico' se me lo fa capire il corpo :?: ..io gli ho detto che ci tengo più a recuperare e il solito giorno non basta ,ora come ora non avverto nessuna stanchezza cronica, solo qualche dolorino in più ma con 2 giorni di riposo , faccio tranquillamente il mio allenamento con voglia senza problemi. Voi che dite? Mi fermo? Come funziona?

Mi scuso in anteprima per il mio linguaggio inesperto riguardo l'allenamento( ma apparte supine, muscle up) non conosco altri nomi e sono completamente ignorante riguardo questo bellissimo mondo :mrgreen:

Un saluto, e un grazie in anticipo :mrgreen:

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