• Project Strength
  • Project Nutrition

STO DIMAGRENDO CORRETTAMENTE...

Dalla fisiologia di base alla costruzione di un piano alimentare cucito sul soggetto
masta

STO DIMAGRENDO CORRETTAMENTE...

Messaggioda masta 26/06/2020, 7:29

Buongiorno a tutti, vorrei sapere in che modo la percentuale di massa grassa dovrebbe diminuire in rapporto al peso, seguendo una dieta ipocalorica mirata alla perdita di 2kg mese.

Mi spiego meglio, presumo che sia impossibile dimagrire perdendo solo grasso, di conseguenza attenendosi a duna dieta che porti un deficit calorico di circa 500 calorie al giorno dovrei perdere circa 0,5 kg a settimana.
Questo mezzo chilo, in che percentuale dovrebbe essere di grasso.

Ovvero se dopo un mese, esempio,da 88 kg con il 25% di massa grassa passo a 86 kg, qual è il range di massa grassa corretto che dovrei avere?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

buona giornata.
SeNsHi

Re: STO DIMAGRENDO CORRETTAMENTE...

Messaggioda SeNsHi 30/06/2020, 16:26

ciao, la % di massa grassa persa dipende da molti fattori, in primis dalla dieta, ma ci sono anche genetica, allenamento, spesa calorica settimanale, tua anzianità di allenamento... io direi che per un buon risultato in un mese puoi perdere qualche punto di bf (2,3?) senza inficiare troppo sulla massa magra, ma ripeto, dipende da molti fattori che da dietro una tastiera e uno schermo, senza conoscerti, non si possono facilmente valutare

Torna a “Alimentazione e Nutrizione”