• Project Strength
  • Project Nutrition

Il mio caso particolare (Richiesta di aiuto e consigli)

Dalla fisiologia di base alla costruzione di un piano alimentare cucito sul soggetto
amon2126

Il mio caso particolare (Richiesta di aiuto e consigli)

Messaggioda amon2126 18/06/2019, 7:35

Ciao a tutti!

Come ho scritto nel thread di presentazione, sono un caso un po particolare!
Mi sono sottoposto ad un intervento di gastrectomia verticale (ovvero mi è stato asportato un pezzo di stomaco), il che rende più difficile gestire una situazione come quella di voler mettere massa, dato che le quantità di cibo che riesco a mandare giù sono abbastanza limitate.

Ad oggi, seguito da una nutrizionista, sono arrivato a questi valori giornalieri:
Immagine

Le medie per settimana sono:
  • Calorie: 3236.89
  • Carbo: 314.26
  • Proteine: 195.50
  • Grassi: 109.70
ps. al sabato in realtà mi tengo un buon margine dato che esco con gli amici e spesso sforo sia con le prot che con le calorie generiche :roll:

Per raggiungerli sono considerati anche 3 cucchiai di olio evo al giorno e 1 shake (111gr in 300ml di acqua)
Al giorno bevo più di 3 litri di acqua.

Il mio peso attuale è 98.7kg, sono alto 1.94. vado in palestra 4 volte a settimana per circa 2 ore e almeno 1 volta a settimana gioco a beach volley 1h e mezza.

Essendo un donatore Avis ho anche fatto di recente le analisi del sangue e tutti i valori sono nella norma.

Ecco le mie domande:
1. I valori nutrizionali secondo voi sono corretti per una persona che vuole mettere su massa?
2. Lo shake che prendo secondo voi è adatto? potreste consigliarne uno diverso? (per esempio solo proteine avrebbe più senso?)
3. Dovrei prendere integrazioni come Creatina, BCAA o simili? (al momento non prendo nulla)
4. Prendere Polase o qualcosa di simile prima dell'attività può aiutarmi a rendere un po di più? (con il caldo faccio molta fatica e ho dovuto ridurre i carichi/le serie per arrivare in fondo)

Se avete consigli da dare non siate timidi, anche solo dare un parere va bene :)
Vorrei discutere della mia situazione per capire come poter migliorare :D

Grazie in anticipo per l'attenzione e le (eventuali) risposte!
Buon allenamento a tutti :D

Torna a “Alimentazione e Nutrizione”