• Project Strength
  • Project Nutrition

gestione proteine e macronutrienti dieta

Dalla fisiologia di base alla costruzione di un piano alimentare cucito sul soggetto
riki25
gestione proteine e macronutrienti dieta

Messaggioda riki25 22/07/2020, 9:50

Salve, sono in ipocalorica da diverse settimane e presto penso raggiungerò un limite sotto cui non voglio scendere con conseguente stallo del peso, per ripartire in passato ho sempre fatto una "reverse diet" in modo tale da raggiungere di nuovo piano piano il mio fabbisogno calorico ed è sempre andato tutto bene. Durante queste settimane di ipocalorica ho sempre tenuto le proteine costanti se non addirittura aumentandole leggermente, però mi chiedevo, quando devo attuare la "reverse diet" come devo gestirle esattamente? vanno mantenute uguali rispetto a dove sono arrivato con lo stallo del peso o posso diminuirle piano piano che torno al mio fabbisogno calorico? non vorrei rovinare i risultati raggiunti per cui vorrei essere sicuro su come proseguire, in generale ho sempre diminuito i carbo e tenuto le proteine costanti con grassi bassi, pensavo di tornare al mio fabbisogno aggiungendo carbo di volta in volta, però voglio capire bene come gestire queste proteine, spero si sia capito e grazie nel caso.

Torna a “Alimentazione e Nutrizione”