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Reverse o bulk? Aiuto impostazione dieta!

Dalla fisiologia di base alla costruzione di un piano alimentare cucito sul soggetto
elefit
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/09/2018, 10:22

Reverse o bulk? Aiuto impostazione dieta!

Messaggioda elefit 02/09/2018, 10:42

Ciao a tutti :D
il mio ragazzo ha deciso di iniziare ad allenarsi seriamente e mangiare bene, perciò mi ha chiesto di aiutarlo con la dieta, capendone un po' più di lui.
E' 69kgx1.73 cm, allenamenti 3/4 volte a settimana.
E' magro ma sicuramente al momento ha una % di massa grassa altina, ha una base di massa muscolare ma poco sviluppata, avendo iniziato adesso ad allenarsi più seriamente e il suo obiettivo è di mettere massa muscolare senza sporcarsi troppo.
Con TDEE Calculator ho stimato un mantenimento di 2590 Kcal. https://tdeecalculator.net/result.php?s ... 55&bf=&f=1

Al momento mangia sicuramente meno, quindi come dice questo articolo https://www.projectinvictus.it/ricomposizione-corporea/ pensavo di partire con una Reverse Diet per riattivare il metabolismo e arrivare a queste calorie senza mettere altro grasso + una Carb Cycling per migliorare la risposta insulinica e la condizione corporea e solo dopo alzare le calorie.
Non so però se invece sia meglio partire subito con alte kcal e un leggero surplus, visto che l'obiettivo è mettere massa.

Cosa ne pensate? Reverse o direttamente calorie alte?
Grazie a tutti :)
Elena

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