• Project Strength
  • Project Nutrition

Deficit calorico settimanale

Dalla fisiologia di base alla costruzione di un piano alimentare cucito sul soggetto
Gregorio

Deficit calorico settimanale

Messaggioda Gregorio 10/01/2020, 21:57

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Non so se sia necessaria una presentazione mi sembra giusto farla.
Mi chiamo Gregorio e sono un ragazzo di 20 anni.
Essendo io abbastanza sovrappeso sin da quando ero piccolo ho deciso circa 1 anno fa (dopo mille brevi tentativi di dieta) ho deciso di iniziare a seguire un regime alimentare più sano e ad allenarmi costantemente per provare a dimagrire.
Non ho mai dato importanza al conteggio delle calorie ma ho da poco letto l'articolo sul sito per dimagrire efficacemente quindi ho deciso di fare le cose un po' più seriamente e iniziare a calcolarle.
La mia domanda è questa: nel calcolo del metabolismo basale è venuto fuori che brucio 1750 kcal circa e ho quindi deciso di mantenermi su un introito calorico giornaliero di 1400 kcal e settimanale di 9800.
Quando faccio il calcolo delle calorie assunte in una settimana per vedere se sono sotto i 9800 devo sottrarre le calorie bruciate con l'attivitá fisica? Il deficit settimanale riguarda solo le calorie proveniente dalla dieta o devo aggiungere anche quelle bruciate con l'attivitá? Spero di essermi spiegato e grazie a chiunque mi risponda

Torna a “Alimentazione e Nutrizione”