• Project Strength
  • Project Nutrition

Potenziamento dopo lesione tendinea

Tecniche per ottimizzare la Performance, il Recupero, la Mobilità articolare, Prevenire gli infortuni
fofo93

Potenziamento dopo lesione tendinea

Messaggioda fofo93 18/10/2017, 22:15

salve, a seguito di un trauma alla spalla, la RM ha evidenziato una lesione parziale del tendine del muscolo sovraspinato. mi sono sottoposto a 8 sedute di tecarterapia ma non ho avuto i risultati sperati. provo ancora dolore, infatti, specialmente nell'abduzione del braccio con gomito flesso a 90° nella zona dell' inserzione tendinea mentre a riposo o durante altri movimenti nessun dolore o al massimo un leggero fastidio. Volevo chiedere: dopo aver fatto queste sedute, sono consigliati esercizi di potenziamento prima di riprendere l' allenamento con sovraccarichi? se si quali? la lesione risale a circa un mese fa
grazie in anticipo per le eventuali risposte :D
SeNsHi

Re: Potenziamento dopo lesione tendinea

Messaggioda SeNsHi 16/12/2017, 11:06

dovresti parlarne con il tuo fisioterapista o il fisiatra che ti segue per vedere in che stato è la lesione e a che punto della fase di recupero ti trovi. In caso di suo benestare mi focalizzerei su esercizi di potenziamento scapolare (rematore allo sterno, adduzioni scapolari in tutte le salse) e esercizi per la cuffia dei rotatori (elastici in tutte le varianti), senza tralasciare esercizi per la rieducazione posturale del cingolo scapolo-omerale (in molti casi una spalla infiammata è segno di una scorretta postura)

Torna a “Warm-up, Mobility, Recovery”