• Project Strength
  • Project Nutrition

Finasteride e palestra

Fae7787

Finasteride e palestra

Messaggioda Fae7787 04/12/2016, 20:24

Salve, non so se è il posto giusto dove fare questa domanda : la finasteride puo influire negativamente sullo sviluppo muscolare ? Esistono delle ricerche scientifiche che affermano l' esito positivo o negativo della mia.domanda ?

Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
8hell8

Re: Finasteride e palestra

Messaggioda 8hell8 14/01/2017, 18:23

Fosse quello il problema del finasteride...anche io soffro di calvizie (credo lo usi per quello) ma mai mi sognerei di usare quella roba.
Comunque leggendo in giro ecco cosa potrebbe causare:
Decreased sex drive
Decreased erection
Decreased ejaculation volume
Decreased emotional stability
Decreased deep sleep
Decreased energy, strength, and recovery
Gli ultimi 3 dovrebbero dirla abbastanza lunga su cosa possa potrebbe succedere interferendo con il DHT e dare una risposta alla tua domanda.
Claudio Zanella

Messaggioda Claudio Zanella 21/01/2017, 10:09

ciao, se cerchi su google perfino l'assunzione di basilico ha potenziali effetti collaterali

la risposta è si, ma l'enorme diffusione del farmaco dovrebbe farti intuire che questi effetti negativi non sono così marcati e costanti come potresti pensare.
esiste infatti una variabilità individuale (come nel caso di tutti i farmaci) e anche i dosaggi (oggi minimi) sono determinanti

se assumi il farmaco per trattare una ipertrofia prostatica i benefici dati dall'assunzione superano gli Eventuali effetti collaterali, se invece l'obiettivo è quello di inibire la calvizie androgenica devi essere tu a fare un bilancio, eventualmente dopo aver affrontato un periodo di prova.
Medico Chirurgo
Specializzazione Medicina Fisica Riabilitativa
Scuola di Medicina Manuale secondo Maigne
Powerlifter
Thedayaftertraining

Messaggioda Thedayaftertraining 23/05/2018, 23:28

Salve, siccome sono un appassionato di fitness e uso finasteride ho fatto varie ricerche a riguardo su internet. C è chi dice una cosa. Chi un altra...una risposta oggettiva e scientifica sembra non esserci. Lei ha competenze tecniche per darmi una risposta esaustiva? Finasteride ha qualche rapporto sulla massa muscolare o sulla performance?

Torna a “Articoli scientifici”