• Project Strength
  • Project Nutrition

Sonno e crescita muscolare

Chri22

Sonno e crescita muscolare

Messaggioda Chri22 24/07/2018, 20:05

Salve a tutti, vorrei porre attenzione su un articolo di biasci di 2 anni fa sui ritmi circadiani. Afferma che i ritmi circadiani seguono le nostre abitudini. Il web è pieno di articoli sull'importanza del sonno notturno, ed essendo giovane a volte sono stato limitato nel sociale da questo (d'estate). Ora come devo comportarmi? Se in maniera regolare sposto le mie ore di sonno posso crescere a livello muscolare lo stesso? Grazie in anticipo per le risposte
iSiO

Re: Sonno e crescita muscolare

Messaggioda iSiO 26/07/2018, 17:52

Se ti alleni, mangi bene e dormi abbastanza cresci. Poi se dormi almeno 8 ore a notte, andando a letto alle 22 e svegliandoti alle 7/7.30 è meglio, però sappiamo tutti che non è facilmente gestibile il sonno quando bisogna attenersi a ritmi scolastici, lavorativi ed estivi come nel nostro caso.
Comunque se in settimana dormi bene e nel weekend fai le ore piccole per me non è un problema e se per una settimana al mare con gli amici una notte su due vai a letto all'alba idem: non saranno alcune settimane a rovinarti i risultati di un anno :D
Studente di Scienze Motorie Preventive ed Adattate

Torna a “ARTICOLI DEL PROJECT”